mercoledì 16 settembre 2009

Il cervo Mamozio

Riflettevo stamattina sulla natura in questa parte di mondo. In Italia ero abituato che se vedevo un cartello che segnalava il passaggio di cervi o altra fauna selvatica mica lo prendevo sul serio. Tanto quando mai avete visto un cervo attraversarvi la strada eh? Qui in California e' diverso, e se vedete un segnale di attraversamento cervi prendetelo sul serio e rallentate perche' qui ci sono davvero. Ma non e' di questo che intendevo scrivere, ma del fatto che il giardino di casa mia e' frequentato da qualche giorno da una famigliola di cervi capeggiati da un capo branco tamarro. Si' tamarro. L'ho soprannominato Mamozio. Quello se ne fotte degli umani. Se ti avvicini mica scappa, anzi con fare guappo ti guarda e sembra chiederti :"cazzovuoi?".
L'altra sera volevo parcheggiare davanti al garage ma c'era Mamozio che presidiava l'area, che appena mi ha visto mi ha subito rivolto la sua famosa occhiata cazzovuoi? Ho dovuto quasi spingerlo con la macchina per farlo andare via. Confesso che ho anche attaccato briga e gli urlato in italiano :" E spostati cornuto".
Belli i cervi!
Voster semper Voster
Un bucolico Emigrante

8 commenti:

  1. uhaha bella questa... splendido anche il nome.
    A Orlando invce c'è il problema dei Racoon (ne ho visti tanti spiattellati in giro poverini...) ma nei giorni del ritiro spazzatura passano gli avvoltoi a ripulire...

    C'è una fauna negli US che qui in Italia è fantascienza. Anzi, più che in Italia, qui in Lombardia!

    RispondiElimina
  2. Ali
    Ed in piu' avete gli alligatori :-)

    Fabio
    Sperem che a Mamozio gli venga mica la mania di mettersi ad ascoltare Cocciante!

    RispondiElimina
  3. Stupendo!
    Il cervo tamarro!
    ahahhahah!!
    :)

    RispondiElimina
  4. Gli Alligatori me li mangio. :P
    Altro problema è la prolificazione senza contegno dei Pitoni...

    RispondiElimina
  5. :)) non ho mai visto un cervo dal vivo, credo (eh, sì, poco bucolica), e al massimo, ho visto cani e istrici per strada (di solito non più in posizione verticale :(( ).

    RispondiElimina
  6. Fra
    Ritieniti fortunata. Ti assicuro che litigare ogni sera con un cervo buzzurro alla lunga e' stancante.
    Lo possino!

    RispondiElimina
  7. Mi sono imbattuta nel tuo blog per caso... cercando storie di italiani che "fuggono" all'estero... e devo dire che il cervo Mamozio mi ha fatto spanciare!!!uhauhauh... grandissimo... Ti giuro che mi sono immaginata la scena del cervo con lo sguardo "cazzovuoi?!"!! Già che ci sono... mi sapresti dire che opportunità di lavoro ci sono negli US per un ing delle tlc?? Devo cercare di convincere el mì moròs trentinazzo che oltre Trento c'è un mondo..(io sono di Milano, Trezzano sul Naviglio, precisamente..trasferita a TN x amore!!) io sono un perito turistico con laurea in lingue, quindi no problem!
    Thanks
    Luna

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.