giovedì 24 settembre 2009

Un frugale pic nic per il marketing!!!??

Se una multinazionale organizza un evento del marketing a base di soda e patatine, e come pranzo un frugale barbecue sulla spiaggia, significa che la recessione non e' ancora finita!
Cioe' noi siamo IL MARKETING! Le cicale di ogni organizzazione. Siamo istitituzionalmente votati al party figacciuolo in costosi locali alla moda . E siamo i temerari del buffet, e non ci tiriamo indietro se c'e' da scalare una montagna di tartine al caviale e nemmeno se c'e' da vedersela con fiumi di champagne, specie se millesimato.
Ma e' stato carino, abbiamo pure fatto un torneo a pallavolo tra scapoli contro ammogliati sulla spiaggia di Crissifield a San Francisco. Gia', un tantino fantozziano forse, ed e' stato buffo il giorno dopo osservare quanti camminavano male a causa dei dolori muscolari dovuti alla scarsa preparazione fisica. Ad uno dei miei che si lamentava dell'acido lattico ho chiesto:" ma tu ti sei scaldato bene prima di iniziare la partita?". Quello mi ha risposto "Eccerto! Ho bevuto due birre!". Scherzava... O forse no? Uhm
Voster semper Voster
Voleteunapizzettaounsalatino Emigrante

P.S.
Si e' appena presentato uno dei reduci del party con il braccio ingessato a causa di una caduta per salvare un importantissimo punto per la squadra ammogliati! Mega azienda, lo vedi che e' meglio se torni ad organizzare i soliti party a caviale e champagne?
UnEmigranteinVenadiConsigliDisinteressatiehm

8 commenti:

  1. Sicuramente è stato un evento che ha contribuito a creare il concetto di gruppo..le attività all'aperto di solito funzionano (per una settimana almeno!).
    Anche noi comunque abbiamo avuto una riduzione degli eventi aziendali...prima si faceva un company meeting da qualche parte, la cena di natale si faceva in qualche agriturismo con pernottamento fuori (quindi no champagne e caviale ma fettazze di salame nostrano e risottoni, però era molto divertente), il barbecue in estate. Quest'anno non si è fatto una mazza e già so che la cena di natale sarà appunto solo una cena.
    E pensare che noi, alla faccia della crisi, siamo +25% rispetto all'anno scorso...

    RispondiElimina
  2. Strega,
    pero' cosi' si violano i diritti umani del Marketing!

    RispondiElimina
  3. Emigrante, io ti lascio la mia e-mail perchè vorrei alcune informazioni più tecniche sul tuo viaggio. Voglio solo dirti che stai facendo un buon lavoro e che l'argomento trattato è, dal mio punto di vista, molto interessante. Leggendo un tuo post sul "comin' back home", dove paragonavi il trattamento da Te ricevuto dallo "sbirro" italiano e dal poliziotto doganale negli States, non ho potuto fare a meno di sorridere, ma un sorriso amaro, ripendando a tutte le differenze da me riscontrate tra questi due paesi. Ti saluto, Emigrante, sperando che mi contatterai.
    Ad ogni modo, buona fortuna per Te e la tua famiglia.
    Ciao, Giordy.

    squirlabio@libero.it

    RispondiElimina
  4. Giordy
    Grazie dei complimenti e degli auguri. Per la tua richiesta di informazioni, lasciale pure su uno dei commenti, se sono di interesse generale possono servire ad altri. Se sono domande specifiche ti rispondero' in privato

    RispondiElimina
  5. 1) Spese mediche. Ho letto in un altro tuo intervento che l'assicurazione medica ti costa (come nucleo di 4 persone) sui $75 mensili. E' tutto compreso? Mille e una volte ho sentito parlare di assicurazioni molto più costose, senza le quali sarebbe stato impossibile o quasi affrontare delle spese mediche negli States.
    2) Tu per avere il visto hai contattato un'azienza americana oppure lavoravi in Italia e ora ti sei spostato di sede?
    3) C'è la possibilità di trovare un lavoro da qui anche solo per qualche mese? Intendo se ,oltre ad un possibile visto, a tuo parere si può trovare di questi "lavoretti".
    4) Se a questa vorrai rispondermi privatamente sai la mia e-mail. Pensi che l'azienda per cui lavori potrebbe avere bisogno in futuro di altri dipendenti italiani e disposti al trasloco? Nel caso potremmo approfondire i dettagli in futuro, io sono per ora studente di Ingegneria Informatica, diplomato ad un Istituto Tecnico Informatico con un "misero" anno di esperienza lavorativza nel settore come tecnico computer e gestione server.

    Ti ringrazio in anticipo per il tempo che vorrai dedicare a me e per quello che già dedichi a tutti noi. Un giorno tornerò in Cali stabilmente, e allora spero ci riusciremo ad incontrare.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Giordy
    In sintesi :
    Pago 75 dollari al mese perche' la mia azienda versa il resto. Penso che la mia assicurazione costi piu' di 1000 dollari al mese.
    Lavoravo per la mia azienda gia' in Italia. Non so dirti se esistono lavori temporanei che ti consentano di stare qui.
    Escludo che la mia azienda possa sponsorizzare per il visto personale non dipendente e senza almeno un PHD.
    Auuguri

    RispondiElimina
  7. quelle sono le PR a dire il vero. In quanto mktg dovresti essere gia' contento che non ti abbiano fatto fare le stime per i volumi consumati nel pic-nic del prossimo anno

    RispondiElimina
  8. Palbi
    quello e' il Marketing per la verita'.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.