venerdì 18 settembre 2009

Sbuffa sbuffa americano!

Gli americani sono un popolo educato alla competizione, e te ne accorgi anche nelle piccole cose.
Dopo piu' di un mese di allenamento sto tornando una "bestia" a correre, e riesco a tenere ritmi discreti (4:45 la Km) senza particolare fatica, e nelle ripetute lunghe sono tornato a "vedere" i 4':10' al km. Diciamo per chi se ne intende che ora i 4':45"al Km li corro a 154 bpm, quindi senza fatica, e penso di poter tenere quel ritmo per una trentina di km. Il cuore e le gambe sono quasi (quasi) tornate quelle di un maratoneta da 2 hr:53' . Il peso ancora no. Diciamo che tutti quelli che fanno semplicemente jogging, non hanno speranza di reggere il mio passo. Per i runner veri e' diverso, e sono ancora irragiungibili.
Capita quindi sempre piu' spesso che mentre mi alleno mi capiti di superare parecchia gente. Normalmente in Italia ti farebbero semplicemente passare, ma qui no. Si mettono in testa di competere e tenermi testa. Ed allora gente che a fatica puo' tenere i 6' al km si mette in testa di correre alla mia velocita'. E regolarmente dopo un km cercano pure di passarmi, sbuffando come locomotive impazzite e dopo due km immancabilmente o si fermano oppure svoltano fuori dal percorso di corsa.
Ma da qualche giorno non gli concedo di superarmi ed accellero esattamente fino a tenere il loro passo per mantermi affiancato, per vederli accellerare fino al massimo della loro capacita' polmonare e sbuffare e poi rallentare fino fermarsi e quasi vomitare anche l'anima dopo poche centinaia di metri.
Si vede tanto che sono competitivo e fetente?
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. non che io corra affatto (nata pigra, a meno che non ci sia la dovuta musica a spingermi) ma ho appena trovato il tuo blog e mi son divertita a leggerne sia il manifesto che le piu' recenti osservazioni, quindi ti lascio un saluto da emigrata bostoniana.

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita "sulle punte", sono curioso di vedere il tuo blog ma e' bloccato.

    RispondiElimina
  3. hai ragione, e' privato. posso invitare solo chi ha un account splinder, purtroppo.
    se mai farai un account splinder, ti invitero' volentieri

    RispondiElimina
  4. AHAHHAH!!! Bellissima questa, bhe un po` fetente lo sei, ma se ti consola non sei il solo; Io non corro ma in piscina c'e` il mio collega che quando arriva il momento di superarlo aumenta di velocita`, io rimango in coda buona buona, tanto dopo due vasche molla perche` gli esplodono i polmoni!
    Ciaoooooo

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.