martedì 8 settembre 2009

Uno dei vantaggi da non trascurare del vivere in America

Essere in America in questi giorni mi risparmiera' copiose lacrime di coccodrillo sgorganti dal mio televisore ad ogni ora. E' morto Mike Bongiorno, che oggettivamente e' nell'ordine naturale delle cose per un vecchietto di 85 anni. Purtroppo il mio PC gia' e' listato a lutto tramite le pagine internet dei quotidiani italiani.
Ho visto la prima pagina del corriere prima, in cui gia' lo si appellava come il "Padre della TV". Ed e' morto da poche ore. Confido che con il passare delle ore e dei giorni nel delirio della commemorazione mediatica gli verranno conferiti titoli postumi ancora piu' roboanti. Fatemi dare qualche suggerimento per il povero giornalista che deve sfangarla con l'articolo quotidiano sul signor Mike e che voglia andar ben oltre il titolo di "Re del Quiz" :
- Imperatore dell'italiano
Motivazione : Avendo fatto quiz in italiano ha unificato la lingua degli italiani.
- Esarca della divulgazione
Motivazione : Quando dava le risposte ai quiz educava i giovani virgulti italici.
- Mogul della Neologizzazione
Motivazione : sparava a vanvera termini che spesso non rientravano (ancora) nell'italiano.
- Re della Cultura
Motivazione : facendo i suoi quiz ha formato generazioni di italiani su cose utilissime tipo la tassonomia completa delle margherite verdi di Papua Nuova Guinea Est.

Gia' me lo vedo in paradiso (catodico) con il Re del Pop. A proposito non e' che fanno come per il Re del Pop che gli fanno fare un programma TV in cui il Re fa pure' l'ospitata postuma in diretta (sic) , e poi lo seppelliscono dopo 2 mesi eh (sic) ?

Voster semper Voster
Quantodetestolaritualita'mediatica Emigrante

1 commento:

  1. secondo te se chiedo asilo politico agli USA, almeno per il periodo in cui andrá avanti questa storia (6~9 mesi), me lo concedono?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.