giovedì 3 settembre 2009

La back to school night

Ieri sera c'e' stata la back to school night dei bambini. In pratica e' quella che noi chiamiamo in Italia la riunione di classe, ma meno formale e con qualche differenza importante. La scuola qui e' un esperienza che coinvolge l'intera famiglia e non solo lo studente. Quindi dopo che la maestra ha presentato il programma scolastico, usando un fighissimo mac portatile ultimo modello e la lavagna touch screen interattiva che ha in dotazione dalla scuola, e' stata la volta del Parents Faculty Council (PFC) ad illustrare le attivita'che coinvolgeranno i genitori. Si comincera' con un the' in onore delle famiglie che non avevano i figli in questa scuola l'anno scorso . E sono in programma tornei di golf con genitori e figli, a cui faro' schifo essendo ancora a golf una pippa di fama mondiale, qualche pic nic ed attivita' di autofinanziamento.
Una nota a margine e' che la maestra di Marco fa triathlon ed ogni Marzo organizza una gara per ricordare suo figlio che e' scomparso anni fa. Naturalmente partecipero' e vincero' quella gara, dopo le mazzate che prendero' a golf sara' un buon balsamo per il mio ego e quello dei bambini.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. eh ma che belle cose!

    Quanto ai tuoi recenti successi sportivi secondo me, dopo la vittoria alla gara di triathlon organizzata dalla maestra del tuo bimbo, potresti seriamente pensare a partecipare ad una gara degli Iron Man.
    Che dici?
    :)

    RispondiElimina
  2. La preparazione di una gara di Ironman a Klagenfurt in Austria mi costo' il primo infortunio serio.
    E' una gara che richiede dedizione assoluta ed almeno 12 ore a settimana di allenamento per sei mesi. Ci sto pensando se tornare a prepare un full ironman. Vedremo.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.