mercoledì 16 febbraio 2011

Vendetta!

Erano passati 17 anni dall'ultima volta che si era seduto davanti a professori del Politecnico. Questa volta era seduto a migliaia di Kilometri di distanza, in videoconferenza davanti ad una decina di loro, ma la sensazione era quasi la stessa.
E come al solito  loro avevano preso  la parola interrogandolo. Domandandogli cose complesse.
Questa volta pero'  lui rispose esponendo concetti a loro sconosciuti e bacchettandoli quando le loro domande mancavano di precisione o sottolineavano l'ovvio. Del resto era lui l'espertone dall'America.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. Chi disse che la vita è una ruota? Oggi a te, domani a me. E ci sono sassolini nelle scarpe che impari a sopportare per anni, in attesa di quel momento in cui potrai liberartene, e scagliarli, sia pure metaforicamente, contro chi ne era stato la fonte.


    Ci tenevo a complimentarmi per la presentazione. Sono le 14 e 21 di pomeriggio, qui in Italia. Il tramonto è ancora lontano. Eppure mi sono commossa lo stesso.
    Perché infondo i sogni sono sempre gli stessi, anche quando si vive sotto cieli lontani.


    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  2. Eleonora
    Devo dire....attenta tu che stai scivolando verso la pericolosa china dell'insegnamento!

    Antonia
    Mo' grassie!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.