giovedì 17 febbraio 2011

Le ultime da Bughondo

In questi ultimi tempi mi sono tenuto fuori dalle questioni politiche di quel paese esotico e sapido di nome Bughondo, dominato con pugno di ferro da un tiranno di nome Bubboloni. Non parlando l'idioma indigeno e non perfettamente padrone dei costumi e tabu' locali mi sono riservato di esprimere giudizi. Da quello che ho capito c'e' grande fermento attorno ad una pratica del tiranno nota ai locali come Bunga Bunga.
Ieri ho telefonato  al mio contatto indigeno Di Pietrone,  membro dell'opposizione a Bubboloni, per capire meglio la situazione.
Ecco il resoconto integrale della telefonata:
Emigrante: Ciao Di Pietrone, e' da un po' che non ci sentiamo. Ho sentito che i Viola sono tornati in piazza contro Bubboloni, che succede? Che ha combinato ancora Bubboloni?
Di Pietrone: Du non essere informado. Suggesso di duddo. Indando noi non essere piu' Viola ma cambiati in Bianchi. Grande novida'! E boi in biazza essere andate biliardi di noi donne bughandesi ber prodesdare gondro Bubboloni che sgoba donne.
Emigrante : Ma Di Pietrone, tu non sei uomo? E poi a Bughondo siete in miliardi di abitanti?
Di Pietrone: Io si uomo, ma trasformado in donna per grande manifesdazione di donne. E noi drasformati duddi in biliardi di donne da guando ingazzate con Bubboloni. Figurare du che bure ex amigo di Bubboloni in piazza con noi, lui ora ghiamarsi Fina! Bure cognado in piazza. Du figurare!
Emigrante: E che ha fatto questa volta Bubboloni? Solito vizio dei dittatori di abolire il parlamento ed impedire libere elezioni?
Di Pietrone: Ma no, du non gabire. Molto biu' grave. Lui essere come drago borcone che fare Bunga Bunga tutte le sere con giovani donne un boco mignotte di Bughondo. Giornali sabuto  e quindi duddo mondo brendere a sfoddere Bughondo.
Emigrante: Ecco, appunto del Bunga Bunga ti volevo chiedere...
Di Pietrone: Lui fare Bunga Bunga , lui fare Bunga Bunga con donne! E donne belle no brudde e ragghie. E lui fare regalini per Bunga Bunga. Quindi ora giudici di Bughondo volere fare Bunga Bunga a lui per questo. Nosdri giudici contrarissimi a Bunga Bunga. Tu puoi fare tutto a Bughondo, ma no Bunga Bunga, se  dare regalini e ghiamare Bubboloni!
Emigrante: E quindi voi che proponete come opposizione Bughandese? 
Di Pietrone : Noi avere grande brobosta per Bughondo. Brobosta geniale. Noi broborre come capo di tribu' brudda ragghiona un bo' amedea. Nostra grande gombagna Rosy Bonghi. Io assicurare che lei mai fare Bunga Bunga. Con nessuno. E Nessuno fare Bunga Bunga con lei. Problemi di Bughondo risoldi con Bonghi
Bonghi...Bunga Bunga,... Viola  e' Bianchi, io ad un certo punto ho perso il filo e vi confesso  ho simulato la caduta della linea.

Voster semper Voster

4 commenti:

  1. Muahhahaah.
    Dovresti scrivere un libro su Bughondo.

    RispondiElimina
  2. bunga bunga bonghi binghi bughondo... c'è da piangere! :)

    RispondiElimina
  3. Un mio caro amico ha detto: spero che Bubboloni sparisca presto; non che abbia niente contro di lui, ma non sopporto più i media e questo loro fastidioso accanimento.....e nessuno parla del prezzo dei carburanti per esempio!.........e mamma mi quanto gli ho dato ragione.....senza contare che "manco Bubboloni fosse l'unico ad andare a miggnotte....." e..... nessuno parla male delle miggnotte! Povera Italia.....almeno andasse a testa alta dichiarandosi un paese di uomini virili....no ci continuiamo a buttare sempre più giù....con le nostre stesse mani! Marketing=zero!!!! Emigrante proponiti per una consulenza allo Stato e soprattutto ai media italiani, eh!

    RispondiElimina
  4. A.
    In effetti Bughondo fornirebbe un sacco di materiale.

    Fra
    O da ridere:-)

    FB, Al solito concordo al millimetro!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.