giovedì 5 novembre 2009

La diversita' della California

Il titolo di questo post e' indubbiamente uno stereotipo, ma vero. Nella freddissima mattinata la conferma della diversita'. Nella East Bay infatti abbiamo avuto temperature rigidissime anche sotto i 15 gradi Centigradi ! Insomma in una mattina come questa piu' o meno tutti in Italia avrebbero indossato vestiti per il mezzotempo. Qui no! Qui siamo una societa' diversa! Ed eccoci appunto a bomba, nel tragitto dal parcheggio della Bart ai treni un campionario di umanita variamente addobbata mi si e' presentata (ohila' che frase di prospettiva ho appena scritto!). Una specie di armata Brancaleone raccogliticcia ed inadeguata a combattere le intemperie.
Ecco infatti l'Ottimista, in braghette corte e canottiera. Oppure il Siberiano tappato nella sciarpona guanti e cappello con cui spera di sopravviver ai rigori della rigida steppa californiana. Ma poi c'era anche l'Irriducibile, una signora ben oltre la mezz'eta in minigonna audace le cui gambe al vento avevano assunto un un colore tra il rosso porpora ed il vinaccia.
Ma il premio Emigrante lo conferisco (rulli di tamburo) alla Studentessa delle nevi, ovvero uno scriciolo di asiatica dotata di paraorecchie e con il naso colante, che in piena isteria ipotermica ripetava come un mantra a tutti quelli che le rivolgevano uno sguardo pietoso "Pel Confucio che fleddo polco che fa. Pel Confucio qui mi becco il cimullo".
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. Anche qui a Chicago ogni giorno vedo gente vestita nel modo piu' disparato. Da chi e' pronto per una missione polare a chi invece sembra appena tornato dalla spiaggia.

    Oltretutto e' difficile capire come vestirsi visto che da un giorno all'altro le temperature cambiano anche di parecchio.

    RispondiElimina
  2. Mario
    Tra poco ho idea che li' si uniformeranno tutti con il freddo che dicono ci sia in Illinois. No?

    RispondiElimina
  3. Per il momento la situazione e' ancora abbastanza variegata, pero' anche oggi c'erano tra i 15 e i 20 gradi.

    Penso che quando arriveranno il freddo e la neve almeno i pantaloncini corti, le magliette a mezza manica, le infradito e le ciabatte spariranno, ma ci saranno di sicuro persone vestite in modo pesantissimo e altre piu' calorose vestite in modo 'autunnale'

    RispondiElimina
  4. pel confucio mi becco il cimullo!! :))) ah ah ah!!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.