giovedì 19 novembre 2009

Il Venerdi' nero

Giovedi' prossimo sara' il Ringraziamento, l'unica festa realmente osservata da tutti gli americani. E per quel giorno speciale dell'anno accade una cosa magica: i negozi, tutti i negozi, chiudono! E quell'unico giorno di chiusura dell'anno innesca un fenomeno strano e perverso a cui nemmemo l'Emigrante e' immune; la necessita' al thanksgiving di comprare qualcosa.
Cioe' tu lo sai che non puoi e questo ha Il fascino del proibito. Al Thanksgiving se me lo lasciassero fare comprerei anche cose inutili o perverse come una canottiera cotone fuori e lana sulla pelle, oppure delle scarpe ortopediche semi quadrate per bambini che cosi'glivengonoipiedibellidritti. Gli americani son gente pratica, ed hanno quindi inventato le svendite del Venerdi' che segue il Thanksgiving, denominato e con ragione, il Venerdi' nero. In pratica per far sfogare il consumatore e compensarlo della restrizione patita gli aprono i negozi verso le due del mattino con sconti clamorosi anche del 2000 percento (eh ti pagano per comprare) per i primi in fila. Cosi' gang familiari di americani Suv trasportati si mettono in fila disciplinatamente dietro alle porte dei negozi. Ed in fila c'e' chi sogna, sogna senza limiti, chi di accaparrarsi il portatile Apple MacAir a 30 dollari o chi ha negli occhi ha la pancera sauna Spaslim, che per 20 dollari promette di farti perdere 30 kg al giorno ed alimentare le luci di casa per un anno con Il grasso eliminato ed in sovrappiu' di risolvere la recessione, l'annoso problema dei radicali liberi e la calvizie.
Voster semper Voster
IosullaSpaslimUnPensierinoCeLoFaccio

9 commenti:

  1. wow, la canotta duble face! Forse sarei capace di comprarla anche io...:-)

    RispondiElimina
  2. ad essere sincero punterei di più sull'apple!

    RispondiElimina
  3. Salvietta:
    Ma punge!:-)

    Francesco:
    Che hai contro Slimspa?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Sono stato varie volte da quelle parti, e ogni volta mi rovino finanziariamente.
    In genere sono abbastanza taccagn..., ehm, cauto negli acquisti ma negli Usa sanno sul serio come invogliarti all'acquisto.

    Io comunque opterei per la spaslim...

    RispondiElimina
  6. Perdonate (tutti) la mia ignoranza......cos'è "spaslim" ?!?!?!?

    RispondiElimina
  7. Forumgrey
    Verissimo, qui il Marketing e' potente e soprattutto gli sconti invitanti.

    FB.
    Spaslim e' la pancera che ho descritto nel post. Contiene la ciccia, la elimina e la ricicla provvedendo energia rinnovabile per l'intera abitazione.

    RispondiElimina
  8. ooooopssss! Colto in fallo.....non ho ancora letto tutto il tuo blog, ma, con un po' di pazienza, NON MACNHERO' !!!!! :-)

    RispondiElimina
  9. caro emigrante italiano in America, io non so che cosa tu faccia di mestiere ma hai un futuro come sceneggiatore o scrittore comico....sto davvero ridendo con le lacrime! grazie per questa bella pagina sul vero significato dell'essere Americano. Valentina

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.