mercoledì 29 dicembre 2010

Scale

Sud di San Francisco, verso le 18:30 di una piovosa e scura sera californiana.  Senza nessuna avvisaglia la luce si spegne nell'edificio in cui l'uomo sta lavorando. Dalla sua finestra si accorge che al buio ci e' rimasta l'intera citta'. Ma  lui (LUI)  era al   buio pesto nel suo ufficio all'ultimo piano del grattacielo.
Realizza in fretta che deve lasciare l'edificio con le scale dato che gli ascensori non funzionano senza elettricita'. E ha sempre odiato le scale, trova che l'umidita'  le faccia  puzzare di cioccolato bianco andato a male.
Tuttavia le luci di emergenza si sono accese nei corridoi del grattacielo e la fioca luce guida l'uomo verso le scale anti incendio che pero' per qualche strana ragione sono completamente  al buio. L'uomo si fa luce con il  display del cellulare mentre scende.
Tiene occupata la sua mente scendendo, memorizzando  i cartelli che indicano il piano;  dodici , undici , dieci, nove... dodici, undici, dieci, nove.. si mette a correre per le scale...dodici, undici, dieci, nove.
Probabilmente avrebbe  sentito quella puzza di cioccolato bianco andato a male per l'eternita'
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. di un po'.....ma hai mai pensato di scrivere un libro? Qualche racconto fantasioso.....Riesci a trovare delle storielle prendendo spunto da piccoli fatti quotidiani........quasi quasi invidio la tua fantasia! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Fb
    Grazie. Scrivere libri e' per chi lo sa fare :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.