martedì 21 dicembre 2010

Grande e' la confusione sotto il cielo

Dunque fatemi un po' capire; un pizzaiolo precario ventenne che manifesta contro la modifica dell'Universita' quasi ammazza un  ragazzetto di 15 anni perche' non faceva muovere il corteo?
Ma di che era tanto preoccupato, che gli chiudessero  l'universita' delle pizze?
Ed il ragazzetto colpito, che aveva 15 anni ed era piuttosto incazzoso visto   che aveva appena lanciato alle forze dell'ordine un fumogeno? Sara' stato un ansioso che si preoccupava di tagli che l'avrebbero riguardato tra 3 anni?
Sbaglio di tanto se considero 'sti tizi due ultras infoiati che non avevano la piu' pallida idea, ragione, e merito per essere in quello stupido corteo?
Voster semper Voster

8 commenti:

  1. cerchiamo fonti migliori...il pizzaiolo è un fascista che si ergeva paladino della giustizia per difendere il furgone dei carabinieri, e il ragazzino di 15 anni ha tirato solo della frutta per manifestare

    RispondiElimina
  2. SI, SBAGLI GROSSO! LA VIOLENZA è SEMPRE SBAGLIATA, MA NON è HAI NESSUNA IDEA DI COSA HANNO FATTO LE FORZE DELL'ORDINE...HO VISTO MIEI AMICI, PERSONE TRANQUILLISSIME CHE STAVANO SOLO CAMMINANDO, PRESE A MANGANELLATE SENZA NESSUN MOTIVO. GENTE CHE SCAPPAVA PER PAURA DELLA POLIZIA. LACRIMOGI GETTATI ADDOSSO A PERSONE INNOCENTI. CERTO GLI ESALTATI IDIOTI OVVIAMENTE IDIOTI RIMANGONO, MA NON SI PUò CERTO GENERALIZZARE O NO?
    HO LETTO ALCUNI DEGLI ALTRI POST RIGUARDANTI LA RIFORMA, MI SPIACE, MA NON HAI PROPRIO CAPITO NIENTE. L'UNICO PUNTO POSITIVO, LA FINE DELL'ERA DEI BARONI, IN REALTà NON AVVERRà AFFATTO. ANZI SUCCEDERà PROPRIO IL CONTRARIO. NON SO SE HAI LETTO IL DECRETO O TI SEI SEMPLICEMENTE BASATO SULLE DICHIARAZIONI DI GELMINI & CO.

    RispondiElimina
  3. Anonimo 1
    Fonti migliori del corriere della sera? Ed il pizzaiolo e' definito da tutti di sinistra.
    Fonti migliori tipo l'Unita suggerisci?

    Anonimo 2
    non solo ho letto il decreto, ma conosco anche le netiquette che dice che su internet scrivere in maiuscolo e' indice non solo di tracuratezza, ma anche che stai urlando. E non va bene.
    Quanto alla tua tesi mi permetterai di fondare le mie opinioni su fonti giornalistiche invece che su quello che asserisci di aver visto, si'?

    RispondiElimina
  4. protestare sì, manifestare anche sonoramente sì, ma l'aggressione non è da parte della polizia, ma dei facinorosi, violenti, infiltrati, idioti, imbecilli, ecc ecc.
    Siamo ad un punto morto in Italia: ci vuole una svolta, tanto ognuno si sente di poter fare quelo che vuole.
    Una volta vidi un film americano dove i carcerati per violenze in genere, venivano formati al lavoro ricostruendo le strade.
    Al momento sono negli USA; ma il mio paesello ha tanto bisogno di manodopera per ricostruirle tutte.
    Con tutti sti violenti in giro, che potestano nel modo sbagliato, sono certo che le strade di tutta Italia sarebbero sanate in un mesetto circa.....

    Ho letto molte cose del decreto, su molte sono d'accordo, sono meno d'accordo con le politiche verso i ricercatori.
    Ad ogni buon conto, in nessun modo è giustificabile il comportamento di questi novelli Nerone che hanno bruciato mezza Roma "per manifestare i propri diritti".

    Li sbatterei in galera per un bel pò, non li farei uscire più, vediamo se capiscono i diritti degli altri a quel punto, ovvero quello di godersi la propria auto senza che un bastardo ubriaco venduto politico, col cervello lavato dalle stron*ate sinistroidi e da idee anarchico-rivoluzionarie se ne vada in giro a distruggere le proprietà altrui, come, dicevo, auto, negozi, finestre, vetrine, beni pubblici di ogni genere come auto della Polizia, sanpietrini, ergo strade, cartelli, ecc ecc.

    Se poi vogliamo trovare giustificazione a tutta questa violenza dando la colpa alla Polizia, allora mi sa che ci vuole una buona dose di buon senso e sanità per affermare certe "cose".....

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante! Che bella polemica che tiri su! Non giudico i ragazzetti per strada, ma giudico me e tutti gli altri genitori (anche se non lo sono ancora) perchè io non mi sarei mai sognato di tirare bombe carta o picchiare qualcuno durante una manifestazione, e non me lo sarei mai sognato non perchè non lo volessi fare, ma perchè papà e mamma mi hanno insegnato a suon di castighi, che è sbagliato. E allora mi spiace: riforma giusta o sbagliata non lo so perchè non mi interessa e non mi documento, ma un anonimo che si preoccupa di tutto tranne che di condannare la violenza, per me, è e resterà un genitore di fututi figli violenti, perchè quando il figlio tornerà a casa bollato, sarà sempre colpa di chi lo ha bollato e non del motivo per cui le ha prese......Mi sta bene capire perchè un poliziotto tira manganellate, ma mi spiace, se me le tira perchè stavo incendiando una macchina, il minimo che posso aspettarmi arrivato a casa è di prenderne altre e non di sentire mio padre o mia madre che sbraitano contro questa polizia violenta. Perchè nessuno parla mai delle centinaia di manifestanti che pacificamente sfilano in piazza con gli striscioni, ma facciamo sempre e solo notizia di gente che crede di essere superiore alle regole? E sottolineo regole, regole di buon senso e regole di BUONA EDUCAZIONE. Allora genitori di oggi e di ieri, fatevi un esame di coscienza perchè i nostri figli sono sempre più svegli, ma gli strumenti per capire la differenza glieli dobbiamo dare noi! E sicuramente una bandiera politica, di qualunuqe colore essa sia, non da buoni strumenti......I miei genitori non mi hanno mai parlato di politica e non mi hanno mai inculcato che la destra é meglio della sinitra o viceversa.......semplicemente mi hanno dato gli strumenti per scegliere da me.....e per non essere diventato un manifestante imbecille, gliene sarò grato tutta la vita, sperando di essere bravo come loro se un giorno diventerò papà!
    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  6. ciao FB!
    che bello quello che scrivi, ti appoggio in pieno!

    RispondiElimina
  7. Grazie Marica! :-) Spero di pensarla sempre così, spece se un bel giorno divento papà!!!

    RispondiElimina
  8. Caro emigrante,
    mi sorge un dubbio, ma come mai chi scrive in maiuscolo su di un blog non ha il coraggio di firmare il proprio intervento nascondendosi dietro il facile scudo dell'anonimato? Se questi veissero fatti ogettodi laci di frutta durante la loro attività lavorativa come reagirebbero? e se questa "frutta" fosse di olivina, basaltro o altro del peso di due chili e più cosa direbbero?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.