venerdì 31 dicembre 2010

Auguri, ma complessi

Mentre mi preparavo al party di questa sera  realizzavo di non avervi fatto gli auguri,  mentre meditavo su come farveli e  sulla differenza di fuso orario con l'Italia un pensiero complicatissimo si e' fatto strada, basato su cio'  che Sant'Agostino  diceva:


"Un fatto è ora limpido e chiaro: ne' futuro ne' passato esistono. È inesatto dire che i tempi sono tre: passato, presente e futuro. Forse sarebbe esatto dire che i tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. Queste tre specie di tempi esistono in qualche modo nell'animo e non le vedo altrove: il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l'attesa"



Io quindi vi faccio gli auguri di  un buon anno 2011 dal presente del passato a voi che state nel presente del presente ma che lo leggerete nel presente del futuro quando tuttavia' sara' il presente del passato.
Insomma buon Anno!
Voster semper Voster
CheAdoraSant'Agostino Emigrante

7 commenti:

  1. ahhh, che bello questo augurio sant'agostiniano, molto nerdy. Grazie e Buon Anno anche a te!

    RispondiElimina
  2. un augurio piu' semplice no eh :)
    valescrive

    RispondiElimina
  3. Elfonora
    Lieto ti sia piaciuto, e ricambio la tua gentilezza aggiungendoti all'elenco dei blog che leggo.

    Marica
    Ma Grazie! Ricambio gli auguri :-)

    Valescrive
    Ntzu! Era della complicazione che serviva!:-)

    RispondiElimina
  4. Auguri anche a te Emigrante. Grazie per la bella mail di risposta. ;)

    RispondiElimina
  5. Quindi insomma, non sono in ritardo perchè sto semplicemente augurandoti buon anno dal presente del presente per il presente del presente, giusssto?!
    Angurie e buon 2011 presente, passato e futuro!
    Alice auguratrice

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri 'paisà in terra straniera', ti dovrò rubare questa citazione prima o poi...è davvero eccezionale e in linea con la mia massima 'be in the present'.

    BUON ANNO

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.