Mentre mi preparavo al party di questa sera realizzavo di non avervi fatto gli auguri, mentre meditavo su come farveli e sulla differenza di fuso orario con l'Italia un pensiero complicatissimo si e' fatto strada, basato su cio' che Sant'Agostino diceva:
"Un fatto è ora limpido e chiaro: ne' futuro ne' passato esistono. È inesatto dire che i tempi sono tre: passato, presente e futuro. Forse sarebbe esatto dire che i tempi sono tre: presente del passato, presente del presente, presente del futuro. Queste tre specie di tempi esistono in qualche modo nell'animo e non le vedo altrove: il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l'attesa"
Io quindi vi faccio gli auguri di un buon anno 2011 dal presente del passato a voi che state nel presente del presente ma che lo leggerete nel presente del futuro quando tuttavia' sara' il presente del passato.
Insomma buon Anno!
Voster semper Voster
CheAdoraSant'Agostino Emigrante
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ahhh, che bello questo augurio sant'agostiniano, molto nerdy. Grazie e Buon Anno anche a te!
RispondiEliminatanti auguri :-)
RispondiEliminaun augurio piu' semplice no eh :)
RispondiEliminavalescrive
Elfonora
RispondiEliminaLieto ti sia piaciuto, e ricambio la tua gentilezza aggiungendoti all'elenco dei blog che leggo.
Marica
Ma Grazie! Ricambio gli auguri :-)
Valescrive
Ntzu! Era della complicazione che serviva!:-)
Auguri anche a te Emigrante. Grazie per la bella mail di risposta. ;)
RispondiEliminaQuindi insomma, non sono in ritardo perchè sto semplicemente augurandoti buon anno dal presente del presente per il presente del presente, giusssto?!
RispondiEliminaAngurie e buon 2011 presente, passato e futuro!
Alice auguratrice
Tanti auguri 'paisà in terra straniera', ti dovrò rubare questa citazione prima o poi...è davvero eccezionale e in linea con la mia massima 'be in the present'.
RispondiEliminaBUON ANNO