lunedì 27 dicembre 2010

L' uomo che cammina

Se mai foste su uno dei Contra Costa trail, East Bay di San Francisco, intorno alle 5 e 20 del mattino di un giorno feriale, con qualsiasi tempo incontrereste di sicuro l'uomo che cammina.
Ha un'eta' apparente tra i 40 ed i 45 anni, e' vestito di scuro ed in maniera dimessa ed ha degli assurdi lunghi boccoli cascanti per capelli. E cammina come qualcuno che sta espiando un pena..
Sono mesi che mi interrogo sull'uomo che cammina.
Ecco tanta meditazione che ha partorito:
L'uomo che cammina in realta' si chiama Claude, si e' trasferito dalla Francia 25 anni fa. Ha due figli grandi che non vede mai, 3 anni fa dopo una lunga malattia ha perso la moglie. Non ha nessun altro parente al mondo che lui sappia. Sogna di vedere un giorno la Martinica, ma ritiene la cosa improbabile.
Dorme poco da quando la moglie e' morta e la casa ha un silenzio insopportabile la mattina presto.E poi fuori c'e' un sacco d'aria da respirare.
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. infatti. ha ragione marica.
    st'omo e' troppo depresso
    valescrive

    RispondiElimina
  2. .....e tu che lo vedi ogni mattina fermalo e facci amicizia! D'altronde lui avrà notato che ogni mattina c'é un Emigrante italiano che passa di lì.....chissà cosa pensa di te!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Marica
    Ci sara' ben un motivo se il tizio cammina sempre

    Valescrive
    Povero uomo che cammina

    FB
    Fermarlo mai, mi inquieta. Quanto poi a cosa pensi di me, sai che ci ho pensato scrivendo il post?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.