mercoledì 7 luglio 2010

Mala tempora currunt

Stamattina mentre mi radevo mi e' venuto in mente che e' tempo di esami di maturita' in Italia. Che il mio strano cervello ha immediatamento cortocircuitato con un articolo del Corriere della Sera di ieri. Ed ho concluso che oggi occorreva scrivere un post che avesse prospettiva e fosse sintesi del tempo che viviamo.
Ed allora vi porto in un tempo futuro, esattamente nel Luglio del 2070, dove un candidato agli esami di maturita', biondino e con la faccia da milanese pirletta ( l'Emigrante reincarnato),
viene interrogato cosi' da una commissione d'esame (nel seguito indicata come CDE):

CDE : Il candidato Biondino con la faccia da pirletta ci parli del Fufunismo francese
Il Fufunismo francese prese piede nel gennaio del 2010 in Francia e si diffuse rapidamente in Europa. Un "fufunista" si preoccupa dei peli del suo corpo, e soprattutto del suo sesso, e che, in fondo, ha come obiettivo principale la depilazione integrale.


CDE: Candidato Biondino e con la faccia pirletta, questo e' esatto. Ci parli del retroterra culturale che lo ha ispirato
Secondo l'interpretazione classica e' stato ispirato dagli attori dei film porno disponibili largamente su Internet, che esibendo berte e berti pelati influenzarono i gusti ed i costumi dell'epoca. Vi e' chi si e' spinto a parlare di estetica pornhubbista del '10.

La commissione tutta a questo punto si alza e plaude al candidato biondino. E come vuole la tradizione accademica youtubbista, gioiosamente lo festeggia prendendolo a calci in culo e dandogli fuoco ai capelli.

Voster semper Voster

3 commenti:

  1. E non si parla di coloro che si astennero dalla corrente fufunista? Ho sentito parlare di un attualissimo "Salon des Refusés" dove potersi nascondere...

    RispondiElimina
  2. eheheheh volevo solo sorridere del divertente post, ma poi mi è tornato in mente che ai tempi della maturità il mio modo di essere era "fuori dalle righe". Ammesso che non condivido il funfunismo, mi è sorto un pensiero più profondo (oddio non così tanto): meno male che ogni generazione ha le sue originalità, ma peccato che ci sia un sacco di gente che l'età da "generazione" l'abbia ormai passata da anni eppure si metta in coda alle mode come le pecore nel gregge.....!!! :-)))
    ma....Emigrante.....sarai mica tutto depilato?!?!?! :O eheheheh

    RispondiElimina
  3. Ali
    Io sono un astenuto. Lo ammetto. Annotato il rifugio :-)

    FB
    naa, anche mi depilavo le gambe quando andavo in bici da corsa. Non so bene perche', ma faceva tanto professionista.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.