lunedì 12 luglio 2010

Assicurazione auto

Una delle cose che mi ha sempre stupito negli States e' il costo molto piu' basso dell'assicurazione auto rispetto all'Italia. Per assicurare una berlina di grossa cilindrata ed un enorme SUV pago all'anno in tutto 700 dollari, e con la formula che in Italia si chiama "Casco". Tempo fa mia moglie ha tamponato con il Suv un macchina con su una coppia di messicani illegali . Del resto e' una donna, e da una ricerca scientifica condotta ad Oxford pare che sia impossibile per loro guidare come le persone normali, a causa della mancanza di un'enzima. Oggi ho portato la macchina a riparare, Il danno (notevole) e' coperto dell'assicurazione interamente, a meno di 100 dollari di franchigia (che qui si chiama "deductible").
La morale e' che in sostanza la polizza assicurativa ha scongiurato tentativi di linciaggio casalinghi e riportato la serenita' famigliare.
Voster semper Voster
ConTuttiGliEnzimiAPosto Emigrante

14 commenti:

  1. ci stai dicendo che tu sei una persona normale?
    valescrive

    RispondiElimina
  2. come prima cosa... ma come sei maschilista!!! guarda che le donne sono capaci di guidare molto meglio degli uomini!
    (beh, non io, ma in generale dico...)

    cmq a proposito di assicurazione e di quanto si paga, mi ricordo che ci spiegarano questa cosa: se non hai una casa di proprieta', puoi mettere i massimali (si chiamano cosi?) minimi, perche' male che va dichiari bancarotta, ma se hai una casa ti conviene "pararti bene" altrimenti ti confiscano casa se devi pagare qualche cifra alta non coperta dall'assicurazione...

    cmq il "pararti bene" e' piu' basso di quanto si paghi in italia :-)

    vabe', scusa la terminologia da donna che non guida la macchina e che non sa nulla di assicurazioni :-P

    RispondiElimina
  3. Sta cosa della casa non la sapevo...buono a sapersi!
    Per quello che pagano i miei suoceri non mi sembra che siano così basse le assicurazioni...anzi...loro sono con la Progressive e pagano attorno ai 1600 annui per una Ford Edge...che dite è tanto? Emigrante, che assicurazione hai tu?

    RispondiElimina
  4. ma i messicani illegali che fine hanno fatto poi?

    RispondiElimina
  5. eheheheh ma allora tutto mondo è paese!!! Parlo delle donne al volante!!! :-)))
    Il problema non è meno capacità a guidare, bensì maggiore->infita capacità a distrarsi....a parte il truccarsi ed aggiustarsi continuamente i capelli allo specchietto, nel caso del cellulare, ne avessi mai vista una con un auricolare!!! Poi faccio eccezione in casa, per la mia compagna....darebbe dei punti a Schumy e se poi conosce bene la strada, levatevi che passa e guida melgio di me che sono un pessimo autista! Non per nulla guida anche una moto!!!
    P.S. ma tua moglie non ti ha azzannato per quanto hai scritto!?!!? :-)))

    RispondiElimina
  6. ooooppppsssss sono 3 mesi che potrei siglarmi in Blu evidenziato....e manco lo sapevo!!! Che vergogna!!!! BEh da oggi sono un google-utente!
    Saluti Emigrante!!!

    RispondiElimina
  7. "il danno notevole"...e i messicani come stanno? sono stati risarciti?

    mat

    RispondiElimina
  8. hey, noi donne siamo bravissime a guidare! da qualche parte nel mondo se fai l'assicurazione con il conducente esclusivo di sesso femminile paghi pure meno!!

    sicuramente è colpa dei messicani illegali che non avevano gli stopps ;)

    il problema qualche volta è con le misure...i centimetri per noi sono piuttosto "elastici"...

    RispondiElimina
  9. Valescrive
    No. Solo normale alla guida (l'enzima l'ho) :-)

    Marica
    Maschilista io? Che accusa ignobile! Che colpa ne ho io se siete donne eh?:-)
    In realta' ti conviene assicurarti "bene" pure se non hai case o proprieta' giacche' nel caso possono rivalersi sui tuoi stipendi futuri e la bancarotta non aiuterebbe in questo caso.

    Alice
    I tuoi suoceri pagano una follia. Io ho 21century ed una ampia copertura.

    Elfonora
    Mia moglie mi ha detto che essendo il loro camion intatto e temendo l'arrivo della polizia, se la sono squagliata in fretta.

    FB
    Ma no, mia moglie e' tollerante. Soprattutto perche' non ha ancora letto il post! Noto con piacere l'innovazione tecnologica che ti colora in blu :-P

    Usadifranci
    sei ironica! Confessa che sei un agente maschile in missione, travestito da donna!:-)

    RispondiElimina
  10. ahahahah...esatto. sono un cervello di uomo intrappolato in un corpo da donna...'na tortura che non immagini!
    viva l'irona!

    :*

    RispondiElimina
  11. Usadifranci
    Esci da questo corpo te lo comando!
    Ha funzionato? Se non avesse funzionato potremmo provare un esorcismo piu' attuale.

    RispondiElimina
  12. fatti un favore!!!!informati di quant e la tua liability con la tua assicurazione e poi ne parliamo!!!qui in america le assicurazioni sono tutte brave a fatti pagare una cazzata ma vatti a vedere i massimali e poi ne parliamo.....ricorda che il masimale per legge qui puo essere anche inferiore ai 40000$ .....cosa ci fai con 40000$ nel caso in cui ti serve un ospedale? per non parlare se nel caso in cui investi una persona!!!

    RispondiElimina
  13. Anonimo, il favore fattelo tu e sottoscriviti una polizza sanitaria decente.
    Il mio massimale per incidente e' 1 Milione e 300 mila per ogni persona coivolta. Detto per inciso ho un polizza sanitaria "Cadillac" che copre qualsiasi cosa riguardi la sanita', illimitatamente e per qualsiasi membro della mia famiglia.

    RispondiElimina
  14. Ma le assicurazioni in america non sono "personali"? Sono per ogni veicolo posseduto come in italia?
    Secondo me far pagare per ogni veicolo posseduto è semplicemente un furto legalizzato.l'assicurazione dovrebbe essere sulla persona che guida un veicolo...casomai variabile in base al tipo o i tipi di veicoli che si vogliono utilizzare..quindi il guidatòre cioè la persona dovrebbe essere assicurata in questo modo non ci potrebbere essere più equivoci e ci sarebbero più civiltà giustizia ed equità!!!!!!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.