lunedì 12 aprile 2010

Mattoni!

Ed eccomi a Chicago. Ieri sono sfuggito alla pioggia in California per trovare il clima mite ed il sole in Illinois. Quasi quasi mi pento e comincio a credere alla fregnaccia del cambiamento climatico (scherzo eh!). Se dovessi darvi una descrizione impressionistica della citta', rapida e non di dettaglio, vi direi che a Chicago e' fatta di mattoni a vista.
Ricalca come al solito lo schema di tutte le metropoli americane, con un centro (downtown) dominato da moderni ed anonimi grattacieli e la periferia fatta da edifici bassi. La particolarita' a prima vista e' che cromaticamente domina il rosso mattone. Specialmente evidente per me che ormai sono abituato al legno della California e al vetrocemento della downtown di San Francisco.
Ieri sera a cena ho incontrato Fabrizio di Wayward , lui qui ci insegna in una prestigiosa universita'. Piu' che una cena la definirei una scusa di due italiani per scolarsi una magnifica bottiglia di Cab. di Napa e dell'ottimo Armagnac. In pratica ci siamo concessi 20 dollari di buonissimo hamburger e 50 dollari di liquori. Una specie di legge di Pareto applicata alla tavola. Serata piacevolissima, con la bizzarra esperienza di discorrere con una persona che non hai mai visto e di cui pero' conosci (e conosce) parte della sua vita.
Voster semper Voster
ChePero'EravamoSobri Emigrante

6 commenti:

  1. Bleah! Che cos'è quell'affare davanti alla finestra? Bleah!

    RispondiElimina
  2. Io adoro Chicago!!!Mi piacerebbe tantissimo andarci!Se non mi sbaglio c'è un'università molto famosa lì...magari fosse anche qui xD
    Spero che la tua "vacanza" sia andata bene :)
    Saluti dall'Italia (che va sempre peggio xD)

    RispondiElimina
  3. E si, deve fare uno strano effetto!
    Chicago la conosco solo per i Blues Brothers, ma anche nel mio immaginario era tutta fatta a mattoncini rossi :)
    Noi saremo in Italia dal 21, ci si sente!!!

    RispondiElimina
  4. uh Chicago! Clima mite?!?! Uso l'informazione per decidere come fare la valigia!!! Dai dai dimmi di più sul clima che mi regolo. Sarò li a metà maggio: shorts oppure pantaloni lunghi? La maglietta sarà d'obbligo tanto con una felpa ci si cava il problema del "fresco"!
    Buono l'Armagnac e, dev'essere bello trovarsi in una situazione degli sconosciuti che "si conoscono"...spece dietro ad un buon bicchiere! Eh sì, la vedo una cosa un po' italiana!!!

    RispondiElimina
  5. Marco
    Quello e' un fighissimo Dell E6400 /8 GByte Ram/ 160 SSD disk.

    Michelle
    E' carina Chicago, ha una architettura che mi piace. Purtroppo non ero in vacanza ed ho visto pochissimo.

    Ali
    Ci conto!:-)

    FB
    Teoricamente a Chicago potrebbe pure nevicare a Maggio. Quindi controlla una settimana prima.
    Mi raccomando non perderti un giro sul Chicago River, il millenium park, il giro guidato dell'architettura della citta' ed un buon locale di Jazz.
    In effetti e' stata una serata veramente carinissima con Fabrizio.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.