domenica 11 maggio 2008

Consigli di viaggio - A San Francisco non perdetevi un Tour con i GOCART


Mercoledi' scorso (7 maggio 2008) abbiamo avuto uno dei tanti eventi a cui uno che lavora nel marketing di una multinazionale deve partecipare. Questa volta era un social event tra i membri del team. Esso consisteva in un giro dicirca 2 ore a San Francisco su delle macchinette gialle (o meglio definerle scooter a tre ruote?) fornite dalla Gocar (http://www.gocartours.com/) un'azienda che oltre alle suddette macchinette puo' affittarvi a prezzi da rapina biclicliette da passeggio o da Mountain bike o da corsa (a circa 70 Dollari al giorno piu' le tasse). Normalmente la mia vena italian snobbish mi fa evitare queste trappole per turisti, ed infatti non ho mai fatto il tour nemmeno quando a San Franciosco ci venivo da turista. In questo caso pero' e' davvero un errore.
Le macchinette a due posti che vi affittano infatti sono dotate di GPS che in vi guida passo passo lungo il tour (gira qui a destra, gira li' a sinistra) e vi racconta con il piglio attento di una guida profesisonista cio' che incontrerete lungo il percorso. Ci sono diversi percorsi da scegliere con tempi di percorrenza diversi, quello che ho fatto io dura circa due ore e mezzo e costa 90 dollari (oltre le tasse).
Il tour vi mostrera' angoli di San Francisco che normalmente le guide tascabili non riportano;non sapevo ci fosse un lago in San Francisco, oppure dove abitasse Robin Williams, oppure che George Lucas ha a San Francisco i suoi studi di produzione dove molti effetti speciali di Star Wars sono stati girati.
Credo di ricordare che il tour sia disponibile in piu' lingue, incluso l'italiano. Verificatelo sul sito. Qualche consiglio per il tour;
Portatevi un cappello, infatti e' obbligatorio il caso e non e' il massimo dell'igene indossarlo. Miglia di persone prima di voi l'hanno indossatoprima di voi! Affittano eventualmente un indumento da mettere sotto il caso ma costa 3 dollari extra.
Non dimenticate che San Francisco il tempo e' sempre imprevedibile in ogni stagione, e di certo in Agosto, specie al mattino, e' freddo. Vestitevi a strati meglio se con indumenti tecnici (leggeri, caldi e facili da riporrre in uno zaino).
Voster Semper Voster
P.S.
Non appena ho tempo e voglia vi diro' dove nelle vicinanze di San Francisco potete comprare a prezzi stracciati l'abbigliamento della North Face.
"Io ne ho viste cose che voi italiani non potete immaginarvi. Giacche tecniche North Face a meno di 30 dollari, E ho visto gli occhiali da sole per i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser a 15 dollari E tutti quei momenti NON andranno perduti nel tempo...come lacrime nella pioggia.

1 commento:

  1. Ciao emigrante e grazie per i tuoi consigli dati anche in modo divertente!
    Allora per queste giacche?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.