mercoledì 7 maggio 2008

Berlusconi ha presentato la lista dei ministri


Confesso di averlo votato anche questa volta Berlusconi, come in ogni elezione dove si e' presentato. Non ci credo piu' in lui, e' anziano ed un tantino tendente alla demenza senile.
Sono convinto che anche lui non creda piu' in quello che dice, ma si sia presentato alle elezioni per una sorta di inerzia. Non mi aspetto molto, penso che i sindacati le banche ed i giornali lo faranno a fettine. Se tutto va bene fa il gommoso democristiano e gioca con i numeri oltreche' con le parole. Veltroni proprio non potevo proprio votarlo.
Sa troppo di combinato, di colui il quale e' il Prescelto. Sono anni che il partito comunista (o come diavolo si chaima di volta in volta, PDS, DS,PD) lo prepara. In campagna elettorale ho visto articoli e comportamenti da culto della personalita'. E poi si alleato con Di Pietro. Ripeto un pensiero che ho espresso qualche post fa per Grillo: un ladro lo fai arrestare da un carabiniere, ma un dittatore lo mandi via solo con una rivoluzione o una guerra civile.
Vediamo chi conosco dei ministri:

Franco Frattini
(Fi) agli Esteri

Fighetto impomatato con tendenda a comportarsi da "figa di legno" (o vecchia zia rompipalle piemontese) con un corpo da manager con passato da animatore di club vacanze.
Non fara' danni.

Roberto Maroni (Lega Nord) all'Interno


Si fa chiamare Bobo, a parte questo sono anni che lo vedo al telegiornale ma ho su di lui la stessa opinione del logo della Rai (cazzo rovinera' mica l'LCD?). Inutile.

Ignazio La Russa (An) alla Difesa;



Questo l'ho visto di persona e vi garantisco che ci dara' delle soddisfazioni sui rotocalchi scandalistici. Fossi una valletta troia chiederei subito un appuntamento. Ha un figlio che si chiama Geronimo (lo giuro, e' vero) che se e' possibile sembra piu' stupido di Amedeo di Savoia.
Tanto lo so che lo ricordate tutti perche' striscia la notizia lo definiva "un uomo brutto". Frescone

Giulio Tremonti (Fi) all'Economia;

L'ho incontrato in aerporto a Roma un paio di volte, ha l'aria incazzata che stona con la sua tendenza all'obesita'. Se gli rivolgete la parola vi risponde anche, sebbene pensi che ne sappia piu' di voi e di tutta la vostra genia messa assieme. Competente ma obeso

Altero Matteoli
(An) all'Infrastrutture

Matteoli l'ho visto spesso in TV e tutti sembrano ricordarlo perche; si chiama Altero e perche' tutti immancabilmente pensano quando compare il suo nome :"come cazzo si fa a chiamare uno Altero?". A parte questo nessuno lo ricorda per alcunche' come ministro dell'ambiente, temo che possano ricordarlo alle infrstrutture. Assomiglia a Lele Mora

Sandro Bondi (Fi) ai Beni Culturali
Questo era il portavoce di Berlusconi, giusto? Che ci posso fare io se ogni volta compare in televisione penso : "questo e' l'enuco del re". Se rifanno il sequel di "Farinelli" ha il fisico del ruolo.

Stefania Prestigiacomo (Fi) all'Ambiente
Bionda ,piacente e guida un Mercedes SUV 4000 di cilindrata, cosa che notoriamente e' di aiuto per l'ambiente. Dopo Pecoraro Scanio chiunque farebbe un figurone.
Bella tappezzeria, speriamo si metta mica in testa di fare l'ambientalista

Angelino Alfano (Fi) alla Giustizia; Claudio Scajola (Fi) allo Sviluppo economico; Luca Zaia (Lega) alle Politiche agricole, Maurizio Sacconi (Fi) al Welfare, Maria Stella Gelmini (Fi) alla Pubblica Istruzione
E chi cacchio sono?
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. Hehe! La foto di Ignazio mi ha fatto ridere parecchio! Ho appena trovato il tuo blog. Se non ti dispaice I'll have a look around (sto pensando si fare come te ed emigrare). Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa,
    Fai pure come se fossi a casa tua.
    effettivamente Ignazio e' venuto bene in foto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Emigrante.
    Ho trovato il tuo blog e me lo sto leggendo tutto dall'inizio.
    Leggento questo post ho pensato: "Allora c'era qualche sveglio che già dal 2008 s'era stufato di quest'uomo e l'ha votato solo perchè non aveva alternative!"
    Buona fortuna per tutto.
    Continuo a leggere e sicuramente commenterò altri tuoi post.

    PS: La prossima volta che vedo un armadillo mi metto la mascherina

    Fabio

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.