domenica 9 ottobre 2011

Stragi di serie A e stragi di serie B

Nella memoria collettiva italiana esistono due tipi di stragi: quelle immani che vengono commemorate di continuo e che per qualche ragione la Sinistra se ne e' appropriata (Ustica, Piazza Fontana, Brescia, L'Italicus).
Non vi era (ed immagino non vi sia ancora) un programma con conduttore di Sinistra (alla Santoro per intenderci) che non ci dedicasse almeno uno speciale ogni tot.
Poi ci sono stragi che sono state dimenticate. Oggi ricorre l'infame strage ai danni di italiani (cazzo gli italiani di fede ebraica sono italiani)  per mano di  terroristi arabi che misero una bomba in una sinagoga, e che costo' la morte di un cittadino italiano ed oltre 40 feriti. D'altra parte voi avete mai sentito commemorare le stragi di Fiumicino (1973 morti 32, 1985 morti 13)? Avete mai sentito Napolitano fare uno dei suoi ampollosi ed immateriali pistolotti a commemorazione di queste?
E' tra le cose che mi ha sempre spaventato della Sinistra italiana, come tutte le ideologie totalitarie del resto, piega la realta' alla mistica ideologica. Applicano spietatamente l'assioma algebrico " Il comunismo e' giusto" e come corollario "cio' che viene fatto per perseguirne il successo e' accettabile".
Quindi quando negli anni '70 ed '80  vagheggiavano per gli arabi il comunismo, tutto cio' che facevano era giustificato.
Lo stesso meccanismo di riflesso viene applicato quando pizzicano un farabutto di sinistra con le tasche piene (vero Penati?).
Io quando vedo in corteo giovani idioti italiani che sventolano bandiere palestinesi ho un conato di vomito e mi chiedo se conoscano la storia di quel  presunto popolo e di cio' che fecero sul nostro territorio.
Voster semper Voster

8 commenti:

  1. Non so perché ma leggendo il titolo ero convinto che stessi per parlare della strage rappresentata dalla pausa del campionato per la nazionale. Leggendo Ustica, P.zza Fontana pensavo "ma quando arriva la parte sul calcio...?".

    Come sono superficiale, come sono italiano!
    (Si fa per dire)

    RispondiElimina
  2. Sei il numero 1, orai non ci sono più dubbi!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo non la conoscono. E non avranno nemmeno occasione di conoscerla, la storia.
    Viene tutto spiattellato cosi', con facilita', in tv ma anche sui piu' comuni canali web. Questi onesti giovani cittadini malamente informati, andrranno poi in giro sventolando bandiere di realta' lontane da loro (Palestina, Che, URSS, l'arcobaleno della pace, il 46 del moto gp, l'arcobaleno gay, w la prugna odorosa ecc.), vantandosi di saperla lunga sulla storia e di essersi informati su internette; la nuova frontiera dell'informazzione. L'importante per questi è esserci.
    Personalmente gradirei evitare di dover commemorare tutte queste stragi. Ogni strage e' un buco nero nell'anima mia e di questo paese. Succhia vitalita' e contina a farci sentire tutti vittime di un qualcosa.
    Ma perche!?!?!
    Haime' fa parte della nostra storia. Dobbiamo farne i conti?
    L'unica parola che pronunzierei in memoria di tutto cio' sarebbe : "che schifo".

    ,,,,!!!

    RispondiElimina
  4. ottimo argomento.a chi interessa la verità: http://www.cielilimpidi.com/

    RispondiElimina
  5. gas12n
    Ieri il calcio riposava.

    il bona
    Mo grassie!

    Gizer
    in effetti sarebbe preferibile non avere da commemoare un bel nulla.

    Anonimo
    mo grassie, e due!

    Gi.
    Interessante sito web. Lo leggero' con attenzione.

    RispondiElimina
  6. emi ( ti posso chiamare così?) mi sa che "ilbona" ce l'avesse con me, in modo sarcastico. O forse sono un egocentrico...

    RispondiElimina
  7. mah sinceramente credo che effettivamente ci siano stragi di serie A, pero nel senso che vengono ricordate solo le stragi che uccisero tanti italiani, fiumicino 1973 "solo" 4 italiani, fiumicino 1985 0 italiani. Forse non vengono ricordate per questo

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.