sabato 15 ottobre 2011

E Ti Pareva!

In Italia gli indignatos sono gli anarchici ed i soliti "piazzisti" di ispirazione comunista. Finira' come al solito,  con una grande manifestazione apartitica del Pd ed i sindacati in cui tutti insultano Berlusconi e  commentano quanto vi sia  di nuovo in  questo.
Hanno gia' scelto un colore?  L'arancione di Pisapia?
Voster semper Voster
CheViMeritateIPoliticiCheAvete Emigrante

10 commenti:

  1. non è vero. sono il primo a prendersela con gli italiani, ma questa volta a loro(non ai media italiani)non sono venuti in mente i comunisti. magari lo diranno tutti in tv, su internet alcuni articoli li metteranno alla gogna, ma la gente non lo pensa.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo è andata peggio. Stamane, quando usciranno i giornali, il mondo ci prenderà per il culo, dandoci per spacciati. Così come abbiamo fatto anche noi, lo scorso anno, dopo le rivolte in piazza ad Atene.

    RispondiElimina
  3. ....gli indignati italiani sono purtroppo di un solo colore politico e non e' un movimento attualmente trasversale,questo lo differenzia enomermente da tutti di gli indignati delle altre nazioni.
    Nat.AS

    RispondiElimina
  4. Gli italiani in generale, hanno bisogno di un po' di sano "rispetto"....si, quello che va imposto però. Di tutte le foto che ho visto sui giornali, ce ne fosse uno che dimostra più di 30 anni....e allora STOP ad alunni che danno del tu ai maestri già dalle elementari, STOP ai ragazzini che filmano per youtube mentre picchiano il compagno "sfigato" (e non down, attenzione!). A questa gente un po' di sane steccate sulle unghie con il righello. Quando poi diventano maggiorenni, se ancora non l'hanno capito, SI' ai manganelli per la polizia e, qualora avessero di fornte della gente armata, SI' ai teser e giù arrestati e condannati immediatamente, e non a stare mantenuti in cella, A LAVORARE ad imparare ad usare le mani per qualche cosa di buono!!! Tutto questo da subito, così nel giro di 20 anni ci lasciamo dietro questi ingoranti (perchè questo sono), questi mezzi uomini senza un sano valore in corpo. Vuoi manifestare e creare "danno"??? Inchioda i treni come facevano 15 anni fa! Non dare fuoco alle auto o spaccare le statue della chiesa. Siamo quello che siamo voluti diventare.....e, mi spiace, i primi colpevoli sono i genitori di ieri. Io a 25/30 anni non mi sarei mai sognato di dar fuoco ad una macchina, eppure alcune manifestazioni le ho fatte.....
    Sane manganellate.....e magari un paio di bicchieri di olio di ricino.... Non ammazzano nessuno, ma inculcano qualche sano principio: il rispetto, per esempio.....e mentre ci siamo, un paio anche ai genitori menefreghisti ed ai giornalisti che ci campano di queste cose, infischiandosene di quanto male fanno all'immagine del paese che gli da il pane tutti i giorni!!! Chiedetevi perchè poi la gente emigra volentieri dall'Italia.....eppure è veramente un "bel paese".....

    RispondiElimina
  5. FB menomale che con questo post ti sei dimostrato un degno italiano, altrimenti ti avrei dato anche ragione. pensiamo a generalizzare, invece di renderci conto che di fuori di testa ce ne sono di 20 o 60 anni; non pensiamo che la colpa è della società creata da quelli che 20 anni ce l'avevano 20, 30 e magari anche 40 anni fa, ma anzi crediamo che tutti quelli che hanno distrutto case e chiese sabato fossero i migliaia di giovani che erano scesi in piazza a protestare. se quelli che ragionano come te si soffermassero un attimo ad ascoltare i giovani capirebbero che se questi non verranno corrotti da questa società l'italia fra 20 anni sarà veramente un paese migliore. le belle parole si sprecano sempre, tutti a dire che l'italia è messa male per quella cosa o per l'altra, ma se poi la gente è pronta a sparare cosi a zero siamo messi peggio di quanto pensassi

    RispondiElimina
  6. Mi viene il vomito ogni volta che vedo i nazisti rossi.
    Provo orrore ogni volta che i centri sociali,gli indignados,i critical mass, il popolo viola, i girotondini, gli antogonisti (ma chiamiamoli col loro vero nome, i COMUNISTI) manifestano.
    W gli Usa dove gente che la pensa così, manifesta in maniera civile.
    Detto ciò, occorre cercare qualche via d'uscita per chi vive nei paesi ricchi del mondo con redditi troppo troppo bassi.

    RispondiElimina
  7. A me invece viene il vomito ogni volta che vedo i furbi manipolare a prorpio vantaggio le situazioni...

    Oltretutto, caro FB cosa dovremmo dire ai genitori dei nsotri parlamentari? Perche' quelli si' che hanno veri valori, giusto?! Ah! certo...quelli per i quali veniamo riconosicuti talvolta all'estero...ladri, corruttori ecc ecc...

    Cmq a volte mi viene da pensare che quelle persone arrivavano fino a 30 anni, forse perche' fino a quell'eta' in Italia ancora si sogna, ancora si spera,ancora nn ci si arrende ad una vita di mediocre precariato, cassa integrazione, futuro incerto e sogni distrutti mentre i pochi continuano a mangiare, a riempire le loro tasche e gli italiani a lamentarsi senza muovere ciglio...almeno nei paesi del nord africa hanno avuto il coraggio di dire basta...Ovviamente questo mio pensiero esula dagli atti vandalici commessi ai danni dei privati cittadini...leggo certe spinte emotive da altri punti di vista...

    Lolly

    RispondiElimina
  8. Stefanoc: io non penso assolutamente e non generalizzo. Mi rendo conto che ho scritto in modo forviante. Non ce l'ho con chi è andato a manifestare, anzi, questo movimento "globale" mi sta anche piacendo.
    Quello che volevo dire è che, TUTTI i black bloc fotografati e ripresi, sono "ragazzini" e meritano delle sane manganellate. Non ci metto dentro tutti "in generale", ci metto dentro tutti quelli che distruggono, filmano per pubblicare (vedi alunni che picchiano compagni per poi pubblicarli)ed affini. Per fortuna l'Italia è piena di "brava gente" che cerca di portare in modo "degno" il suo pensiero in piazza. Questi ultimi, anche se il "poliziotto" avesse il manganello libero, non avrebbero nulla da temere. Chi fa i cortei non finisce sotto la "mannaia". Io ne ho vissute tante situazioni "di piazza" in passato, ma non ho mai preso mazzate, questo perchè non mi sono mai messo per primo a tirarne!!! Eppure sono sempra stato "molto attivo" sui miei pensieri.
    Sono solo dell'idea che queste "teste calde" visto che per fortuna sono già una minoranza, se fossero intimoriti da sane "botte", come minimo si dimezzerebbero....e le nuove leve crescerebbero con il timore di prendere mazzate se si comportano così....Invece no.....si possono permettere di incutere timore....tanto in italia cosa vuoi che mi facciano? Se un poliziotto mi tocca, lo denuncio e mi danno ragione. Ora, a prescindere che questa mia ultima frase è poi "tutta da dimostrare", ciò non toglie che il "pensiero generale italiano" è questo! E non dirmi che non è così. Lo é già al mattino presto quando vedi la gente che passa con il semaforo rosso. La gente lo fa perchè in Italia, pagare una pena, è più o meno come vincere alla lotteria. E anche se finisce che ti beccano, tanto in qualche modo, con un buon avvocato, riduci al minimo la condanna.....
    Sono rimasto basito quando, in vacanza negli USA, ho letto un cartello che diceva "se getti immondizia dall'auto, paghi una multa di 1000 dollari".....In italia dall'auto, gettiamo qualunque cosa, alla luce del giorno ed in ogni dove....ivece negli USA sai che c'é? Ci sono un sacco di strade, sperse nel nulla, PULITE.

    RispondiElimina
  9. FB:era evidente che ti eri espresso male, il significato che traspariva era che tutti i ragazzi sono black block, parecchio diverso dal tutti i black block sono ragazzi

    RispondiElimina
  10. Vero StefanoC! infatti sono stato molto contento del tuo post, così mi sono potuto correggere!!! :-)
    Sono e voglio essere fiducioso nei confronti delle nuove generazioni. SOno sempre stato dell'idea che "rinnovarsi" è sinonimo di progredire! Infatti una bella rinfrescata di gioventù, al nostro governo, secondo me farebbe bene!!!
    Alla prossima!
    P.S. Emigrante, grazie, perchè dai sempre spazio per scambio di opinioni sul tuo blog!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.