- Nessuno ci ha chiesto, come cittadini, se volevamo entrarci. Scelsero Craxi e compari per noi
- Hanno accettato per noi una costituzione che in altri paesi ha richiesto (spesso non ottenendola) l'approvazione dei cittadini
- Dissero che l'Euro avrebbe portato stabilita' e benessere. Non era vero
- Parliamo almeno 6 lingue diverse. Ma sicuramente sono di piu' e sono troppo pigro per cercare su wikipedia.
- Detestiamo chi porta i calzini con i sandali e chi parla con una rana in bocca
- La burocrazia e le leggi europee hanno tratti comici quando non vessatori
- Sarcozzi e la moglie mi fanno ridere
- La Germania e' l'unico paese che beneficia dell"Euro
Voglio dire, fosse per me ripresenterei volentieri il passaporto quando viaggio in Europa, non era cosi' impegnativo ne' scomodo.
Voster semper Voster
UnPuntuale Emigrante
Io ricordo le figurine e le bandierine blu con le stelline che si trovavano nei giornalini.
RispondiEliminaSono stata vittima inconsapevole.
6 lingue?? Le lingue ufficiali Europee sono 23 (VENTITRE').
RispondiEliminaE poi a cosa serve? In Italia tutti pronti a prendere i soldi dell'Unione Europea quando arrivano, ma appena si parla di pagare le tasse all'UE o dover costruire strade e ponti tra i vari Stati membri tutti a lanciare molotov e a dar fuoco alle camionette dei Carabinieri.
Come fai ad imporre l'unione e la convivenza a cani e gatti randagi? Non fai, punto.
L'Europa e' per dare il doppio lavoro, doppia pensione e doppi vitalizi ai politici degli Stati membri, nient'altro.
questa volta nn sono d'accordo.
RispondiEliminal'europa nn vuol solo dire nn mostrare il passaporto x andare in vacanza.
vuol anche dire nessun visto né permesso di soggiorno o di lavoro. vuol dire, almeno in francia, poter votare x le municipali del tuo comune di residenza (in francia, in quanto cittadino europeo)
esattamente nel stesso modo in cui potresti firmare un contratto di lavoro e trasferiti x esempio a milano, ti trasferisci a parigi.
nn dico che prima fosse impossibile, ma è sicuramente più facile.
non sono un economista, ma dal punto di vista monetario, se avessimo ancora la lira credo che staremmo molto peggio. soprattutto in questo momento di crisi, perderemmo un mondo contro dollaro yen sterlina franco marco e un sacco di altre monete estere. l'unione europea non esiste nel concreto, ma sarebbe peggio se non esistesse neanche sulla carta(almeno per noi)(almeno per quanto ne so)
RispondiEliminaAggiungerei un:
RispondiElimina- Abbiamo il popolo degli Scilipoti.
:P
PS: Che poi ponderavo che i ricchi premi e cotillions non sono arrivati. :(
PPS: il captcha per commentare di oggi è un calabresissimo "susete", che è tardi! :P
hai dimenticato:quest'unione europea è in mano un misto di burocrati,finanzieri,banchieri,appartenenti alla massoneria mondialista,immigrazionisti,terzomondisti,nostalgici del comunismo(l'UE è strutturata ESATTAMENTE come la vecchia URSS,manca giusto la europol al posto della gestapo per punire i reati anche di opinione)
RispondiEliminaadesso il post è completo
non ci hanno chiesto se volevamo entrare in europa, ma epr fortuna che tutte le altre decisioni importanti ce le hanno chieste!
RispondiElimina:)
e concludendo...pur rammaricandomi un po' per voi, ...un saluto dalla Svizzera!
RispondiElimina;-)
Ali
RispondiEliminaEcco, le figurine me le sono perse. Un'operazione da minculpop.
Giacomo
Penso siano 27, ma sei sono le lingue maggiori, parlate principalmente.
Mary
Sicuramente piu' facile traferirsi, vero, ma per questo vale la pena di affidare la sovranita' nazionale a francesi e tedeschi?
Stefanoc
Si vede che non sei un economista. Ti consiglio di informarti sul concetto di svalutazione monetaria, sul principio del debito diluito, e di come la manipolazione della moneta attuata dalla Cina costituisca uno dei motori della crescita impetuosa di quella economia.
DashenZH
Per i ricchi premi c'e' un motivo, aspetta fiducioso. Puntuali come un direttissimo Napoli Caserta prima o poi arriveranno.
Anonimo1
Mi pare che c'era stato uno che se la prendeva con le plutocrazie. Com'e che si chiamava....? Era pelato e con un mascellone...coso..
StefanoStrong
Infatti abbiamo votato per la caccia e per l'acqua! Non lamentarti :-)
AnonimoRammaricante
E ti saluto pure io dalla California!
@Emigrante beh io ai francesi gli affido gia l'assistenza sanitaria, pensionistica, il conto in banca... :)
RispondiEliminama penso anche che se i nostri politici facessero politica invece che festini forse la sovranita' nazionale sarebbe meno a rischio
mi sono informato e non ho scoperto niente di nuovo. magari non capendo risulterò stupido, ma quello che hai scritto dimostra che la lira perderebbe. parlando di svalutazione monetaria, se la richiesta è alta il valore aumenta, come succede al mercato. la richiesta di prodotti italiani(dai titoli di stato ai peperoncini calabresi) costringerebbe la lira a scendere, altrimenti non ci sarebbero forti investimenti esteri che preferirebbero comprare in francia o germania allo stesso prezzo. per quanto riguarda la cina, quella è stata una mossa economica geniale ideata da un paese ambizioso che sta scalando la vetta dei paesi più potenti, la facessimo noi con la lira non credo avrebbe lo stesso impatto monetario e mondiale. poi ripeto, magari mi sbaglio
RispondiEliminaMary
RispondiEliminaPutroppo la condizione italiana non dipende dalle buffonate di Berlusconi, ma da un debito pubblico incredibile (120% del PIL). Prendi i Cechi, hanno il governo piu' serio del mondo eppure prendono ordini dai francesi e tedeschi.
Stefanoc
La tua analisi e'confusa. E si', ti sbagli.