mercoledì 12 ottobre 2011

L'uomo invisibile

Io ero l'uomo invisibile. Spesso scrivevano su di me  sui giornali quando una equipe scientifica pubblicava qualche ricerca sull'invisibilita'. Oppure spesso mi citavano  nei fumetti dei super eroi.
Solo che non ho quella "invisibilita'" e non  sono  un super eroe.
Lavoravo nella stessa azienda da vent'anni e sempre  alle riunioni  mi chiedevano  se fossi un nuovo assunto. Quando mi capitava di esporre un'idea, nei discorsi che seguivano nessuno si ricordava le mie considerazioni. Se mi capitava di partecipare ad un progetto ero rigorosamente escluso dalle email di congratulazioni, semplicemente perche' nessuno si ricordava mai il mio nome.
Sono morto alla mia scrivania da tre giorni e sto aspettando che qualcuno se ne accorga. Fatemi un favore,  avvisate qualcuno, dite che..........dite che il signor..........dite che quello del cubicle 2312 e' morto.
Grazie.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. no, non morire!
    e soprattutto non al cubicle 2312.

    "dottore, sono disperato. soffro di sindrome dell'invisibilita'".
    "avanti il prossimo".

    noster semper noster emigrante!

    RispondiElimina
  2. Giacomo
    Secondo te Calvino e' mai stato un barone ed ha vissuto sugli alberi?

    elle
    Facciamo gli spiritosi eh ? :-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.