sabato 18 settembre 2010

Mai andare a dare un'occhiata ad una macchina

Martedi' verso le 5 del pomeriggio, una batteria di computer macinava dati. Non avevo molto da fare se non aspettare che i computer finissero di pastrugnare le informazioni.
Decido che ho voglia di svagarmi e andare a vedere una certa macchina che da qualche tempo mi scompiffera (notate come il linguaggio si fa casual?).
Non avendo l'auto in ufficio (vado in metro'), mi faccio venire a prendere dal concessionario. Un venditore si presenta con la macchina dei sogni e mi invita a guidarla.
Mi piace! Arrivo al concessionario e mi informo sul prezzo e su eventuali finanziamenti.
Sto per andarmene, promettendo genericamente di pensarci, che il tizio mi fa "voglio venderti questa macchina oggi, a quanto la compreresti?".
Io ci penso su e propongo un bello sconto del 20% sul listino e qualche optional gratis. Dopo due ore di trattativa concordiamo sul 17% ed optional gratis per 4 mila dollari.
Al che chiedo " quanto verso di caparra, e quanto ci vuole per avere l'auto?". Il tizio mi guarda strano e mi fa "ma ovviamente paga subito, chiama l'assicurazione, e te ne vai con la macchina con cui sei arrivato!".
Venti minuti dopo, e con la carta di credito che urlava vendetta, senza targhe vere ma con dei cartoni del concessionario, tornavo in ufficio con la mia fighissima macchina nuova.
Facendo la strada di casa ero un po' preoccupato per quando mia moglie mi avrebbe visto tornare con una macchina nuova inattesa.
E' stata comprensiva, ma mi ha fissato con il suo famoso sguardo tihosposatomalosochenonseinormale
Voster semper Voster

11 commenti:

  1. oh, c'è una Audi che mi piace parecchio ma non riesco a trovare il tempo per un appuntamento dal concessionario, non è che potresti andare a "darci un'occhiata" per me?
    (poi me la guidi fino in CT così ti fai pure un bel coast to coast)...no, eh?
    io c'ho provato...

    RispondiElimina
  2. ma che tua moglie aspetta un bambino?
    :)))

    valescrive

    RispondiElimina
  3. hai trovato un commerciale aggressivo oppure sono tutti cosi li?

    RispondiElimina
  4. 1 - gli americani sono proprio bravi a vendere

    2- ma ora hai 3 macchine, suppongo... che ci fai?

    3- tua moglie e' davvero comprensiva :-), io a mio marito non l'avrei fatta passare liscia...

    RispondiElimina
  5. ora come ora, da come leggo che hai tre macchine, potresti comprarne altre 2 e mettere su un concessionario dell'usato. Hai trovato il business in una casualità, va che c**0!
    Ciao vittimadeicommerciali emigrante! xD

    RispondiElimina
  6. Mmm..sarà mica la crisi di mezza età??:-)

    RispondiElimina
  7. WOW WOW WOW!
    Punto primo: come minimo ci devi dire che macchina è!
    Punto secondo: con i migliori auguri di cuore di una vita felicissima per sempre......dai il mio numero a tua moglie! :-)))
    Punto terzo: vorrei aver vissuto la trattativa, solo per il piacere di aver a che fare con un commerciale americano! E per questo sappi che ti invidio!

    RispondiElimina
  8. È la tanto desiderata "giaguara scappottata"? :)

    Complimenti Emigrante!

    RispondiElimina
  9. Elfonora
    Anche tu appassionata di macchine tedesche?

    valescrive
    gne gne gne! Ho forse scritto moto?

    ampere
    tutti' cosi' in media.

    Marica
    Ne ho due, una era a fine leasing.

    dr. Gonzo
    puo' essere una idea.

    Anonimo
    direi di no, ma chissa'.

    Fb
    ha delle gommePirelli (questo e' il massimo che posso dirti):-)

    DashenZh
    ottima memoria. No, quella (o una simile) arrivera' presto

    RispondiElimina
  10. Spero vivamente che sia un bel V8!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.