mercoledì 29 settembre 2010

Lavorare da casa

In questi giorni ho bisogno di concentrazione assoluta, quindi ho deciso di lavorare da casa. Qui in Silicon Valley  lavorare da casa e' molto comune nell'Hi-Tech,  a meno che il tuo capo  sia all'antica e  ti neghi  questo privilegio.
Il mio capo e' moderno e democratico, sebbene ci tenga ad  essere chiamato  "Sire" o "Mahatma,  e quindi lascia a me la decisione se andare o meno in ufficio.
Io sono all'antica (oltreche' reazionario ed oscurantista);  se uno dei miei mi chiede se puo' lavorare da casa gli faccio la famosa occhiata "Checavolostaidicendo Will?" (e vediamo chi coglie la colta citazione) e poi gli chiedo quale sia la ragione di vita o di morte per cui voglia telelavorare. Di solito il malcapitato desiste e non presenta piu' la supplica.
Devo riconoscere che pero' e' veramente una meraviglia raggiungere il posto di lavoro a piedi (e scalzi) ed accompagnato dal Marietto. In piu' c'e' la mia Lavazza Espresso Point a confortarmi e donarmi a richiesta  il  morbido conforto di un buonissimo espresso.
L'unico cruccio e' che mi pare di comportarmi con i miei uomini come il Marchese del Grillo.
Voster semper Voster
IosonoIo....Emigrante

4 commenti:

  1. Arnold: che cosa stai dicendo willis (e non will, se non ricordo male hehe) :)

    RispondiElimina
  2. Nell'ultima parte del post sembra di sentire la pubblicità di un caffè xD
    e poi per il resto, almeno prendi le sembianze di un marchese xD "me dispiace, ma io sò io e voi non siete un ca**o", prova a dirlo la prossima volta al malcapitato, magari in tono romanesco, e illustraci la sua faccia in un prossimo post, sono curioso di vedere come la prende un americano xD
    Saluti caro emigrante!

    RispondiElimina
  3. Max
    Bravo, bravo, bravo!

    dr.Gonzo
    Mi sa che non la prenderebbero bene.

    RispondiElimina
  4. I privilegi dei geni...

    ps che peccato che il bello della citazione sia tutto nel tono della voce che non possiamo sentire!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Qw9oX-kZ_9k

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.