sabato 27 febbraio 2010

Il popolo viola ancora in Piazza

Dunque rieccoli quelli del viola ancora in piazza. I soliti vecchi ed un po' patetici arnesi della Sinistra che negli ultimi vent'anni abbiamo visto sfilare puntualmente come le Pantere da studenti, e come girotondini dietro (o meglio intorno) a Moretti. E che rivedi puntualmente in piazza soprattutto nella bella stagione a Roma. Io per il prossimo movimento suggerirei un nome che richiami le tradizioni agricole del paese e che faccia riflettere; tipo i Provolini.
Con la loro solita ritualita' mediatica consolidata annunciano urbis et orbis "siamo il nuovo, anzi il nuovissimo", opppure l'intramontable "siamo la parte migliore della societa civile, quella onesta'". E poi che dire del cabarettistico ed esilarante " Siamo non politici, i partiti stanno fuori al movimento". Ultimamente hanno aggiunto che "sono il popolo della rete" tanto per darsi una bella verniciata di moderno che non impegna e fa chic.
Pensano che darsi un tocco da cretinetti (la Pantera, Il Viola, Il Girotondo) sia una strategia di Marketing che li renda piu' simpatici e che finalmente qualcuno gli dia retta.
Sara' pure, la cosa certa e' che comunque si battezzino ramazzano sempre le solite poche migliaia di persone in piazza. La volta scorsa fecero le cose in grande, e Repubblica ci punto' forte su di loro, e radunarono si' e no 70 Mila persone annunciando di essere oltre un milione.
Questa volta Repubblica nasando il fallimento ha annunciato solo ieri la manifestanzione, ed oggi fornisce pochissimo rilievo alla manifestazione sul sito web. Di quanti siano in piazza si vergognano di riportarlo ma ho letto il delirante annuncio di uno dei caporioni :"Mi chiedono di dire quanti siamo, mi chiedono i numeri, io rispondo chissenefrega! La piazza è completamente piena, piena quanto lo era per la manifestazione sulla libertà di stampa. Quanti erano allora? 200mila? Noi siamo quanti loro".
Diciamo allora che saranno 20 mila scarsi? Se organizzano a Roma la fiera del Provolone Dop radunano piu' gente.
Almeno con questo fallimento finisce la solfa dei Viola e magari seguono il mio consiglio e ripartono come i Provolinii.
Voster semper Voster

12 commenti:

  1. Haha, io andrei alla sagra del Provolone!

    Esco fuori tema ancora... mi riferisco ad un tuo vecchio post sui Leoni Marini della baia... non è che hanno previsto il terremoto in Cile? Ho visto su vari siti che l'allerta tsunami "grave" arriva fino alla bassa California, ma si estende fino all'Alaska!

    RispondiElimina
  2. il popolo viola è nato su internet..su facebook, è da mesi che viene chiamato il popolo della rete

    RispondiElimina
  3. Ali
    Ma dop eh!
    Naaah stai sperimentando l'effetto Placebo.

    Anonimo
    Semmai si definiscono tale. Io li chiamo i soliti ferri vecchi della Sinistra e Dipietristi. Niente di nuovo sotto il sole.

    RispondiElimina
  4. vediamo che altro colore si inventano la prossima volta...ormai li hanno provati quasi tutti...manca solo il marroncino cacchina...
    saluti da Roma
    Monica

    RispondiElimina
  5. fischi per le cattive persone! (il popolo viola)... applausi per le brave persone! (Di Girolamo)

    RispondiElimina
  6. Monica
    Per quello gli suggerivo i Provolini. Niente piu' colore.

    Panofsky
    Sei tu che dai le pagelle di chi e' buono o cattivo? E Di Pietro sta tra i buoni?

    RispondiElimina
  7. il popolo viola non è cattivo...è solamente ridicolo.
    Non sanno neanche più perchè si riuniscono a Piazza del Popolo oramai..

    monica

    RispondiElimina
  8. se per voi le manifestazioni non servono a niente vi meritate tutti i ladri e i corrotti guidati da mr.B.
    E pensare che prima di mediaset i cortei e le manifestazioni erano cose che contavano per far sentire la propria voce.
    ancora complimenti per l'emigrazione.

    RispondiElimina
  9. Anonimo
    Alcune manifestazioni servono, tipo quella del Provolone Dop. Per la nota nostalgica, intendi il tempo in cui si poteva spacciare il comunismo come una cosa accettabile?
    Grazie dei complimenti.

    RispondiElimina
  10. (il comunismo non c'entra nulla però,non andare fuori tema)
    ti vengo incontro,io intendevo solo come periodo visto che gli operai adesso "tifano" lega e ancora ci vanno in strada..

    RispondiElimina
  11. Hai doti di chiaroveggenza. Cambia lavoro e datti alla Borsa. Nono sono nati i Provolini, ma i FORCONI. Ma ci sei andato vicino.
    Alberto

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.