giovedì 25 febbraio 2010

Il monte Diablo

Nella East Bay di San Francisco vi e' una montagnetta, il Monte Diablo, che domina l'intera area e dalla cui cima si arriva a vedere nelle giornate chiare tutta la Baia fino alle isole Farallon. La nostra montagnetta se ne stava li' pacifica e beata, quando tizi matti matti che fanno cose pazze pazze di una chiesa battista della zona hanno scoperto che Diablo e' Il demonio in spagnolo. Apriti cielo, non appena fatta la scoperta si sono subito organizzati in comitato per ribattezzare la ferale montagnetta, e sono ora in giro a raccogliere le firme.
E' da che ho appreso la notizia che verrano a chiedere le firme a Lafayette che non sto nella pelle ed ho cominciato ad addestrare Mario, il nostro pacifico Labrador, a mordere i malleoli a comando!
Per inciso Il comando che scatenera' la furia omicida del Marietto e' "Acchiappa a chillo".
Per Il momento Il Mario al comando mi guarda e scodinzola allegro, ma presto sono sicuro si trasformera' in una feroce fiera. Cosi' non appena i fanatici religiosi mostreranno il loro matto capino all'uscio della casa per raccogliere la mia firma, con "Acchiappa a chillo" calera' su di loro la giusta punizione divina per la fregnaccia che si sono inventati. Ribatezzare Il Monte Diablo in Monte Regan! Vado ora che ho poco tempo prima dell'ufficio per fare del Mario una macchina da guerra innescabile con "Acchiappa a chillo".
Voster semper Voster

6 commenti:

  1. come nel film "stand by me": ALLE PALLE ALLE PALLE! xD
    emigrante che dire, buon lavoro sia in ufficio che con mario! xD
    p.s. gesuiti beoti...

    RispondiElimina
  2. Non centra nulla, madevo scriverlo.
    La settimana enigmistica per completare il quadro delle parole crociate mi chiedeva: "il nome dell'architetto Calatrava".
    Mi è venuto da ridere.

    RispondiElimina
  3. eheheheheh sei fortissimo!!! Marietto scodinzolante....mmmmmm lo vedo poco da "guerra"! Di un po' ma il procione (era un procione che ti mangiava l'orto vero?), se acchiappi l'animaletto e lo addestri....secondo me diventa più violento!!!!
    E come sempre, grazie per la lettura!!!

    RispondiElimina
  4. @gonzo: cosa c'entrano i gesuiti con i battisti?!

    RispondiElimina
  5. @anonimo: stessi credenziali, stessa razza da rammolliti ladri...

    RispondiElimina
  6. dr.Gonzo
    Sono battisti non gesuiti:-)

    Ali
    "Xe quel cojon dello spagnolo" :-)

    FB
    Procione Armando e' da un po' che non si vede. Ora c'e' una ghiandaia azzurra fetente di cui devo scrivere :-)

    Anonimo
    In effeti assolutamente nulla

    Dr.Gonzo
    Fanatici a volte piu' che altro

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.