domenica 4 gennaio 2009

Le keywords di Dicembre

Come sapete uno dei momenti topici nella gestione del mio blog e' la sintesi mensile delle keyword che hanno portato i navigatori sul sito. In fondo e' come guardare dal buco delle serratura cosa realmente cercano i navigatori su internet. In realta' mi sento come un pescatore che calata la rete, la ritira ed esamina il pescato del (mese) giorno.
Devo dire che c'e' sempre qualche mattacchione che per unicita' e stravaganza mina le mie convinzioni profonde sulla vita, l'universo e tutto quanto (crf. La Guida galattica per gli autostoppisti di A. Douglas). Ma andiamo per ordine;

Quelli che confermano che i marziani vivono tra di noi
E li incontriamo in ufficio a scuola oppure al bar. E tuttavia ignoriamo i loro pensieri, che pero' finalmente sono in grado di svelarvi:
  • il natale in america tradotto in inglese
  • io non sono di aiuto, e io non sono tacca superiore semper in italiano
  • la verita sui depuratori
  • macchina per caffe a leva per bart
C'e da dire che i marziani sono bizzarri ma ad occhio e croce non mi sembrano pericolosi.

Quelli che si pongono grandi
domande

Le annose questioni filosofiche sul senso della vita, l'etica e l'Io, sono chiaramente ciarpame superato se confrontate alle nuove ed attualissime domande poste dai navigatori del nuovo millenio. Essi infatti si macerano nella ricerca su google su temi universali come:
EN-US X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4
  • Quanto costa di un kg prosciutto in new york (america) ?
  • E gli auguri di natale e frasi di natale in moldavo ?
  • Firmare un contratto in una agenzia di viaggi col cognome del marito
  • Il titanic c'entra con l'immigrazione degli italiani in america?
  • Quanto costano i tortellini bolognesi?

Poi ci sono quelli che fanno ricerche specifiche sulle persone

Un navigatore si e' preso la briga di verificare la popolarita' dell' "ing alfio di costa face book". Da notare che la ricerca contempla il titolo accademico . Il tizio probabilmente si e' registrato con il suo titolo scolastico su facebook (sic)e ci scommetterei ha una targhetta d'ottone simile sulla porta. Ma il nostro ing. Alfio viene ampiamente surclassato dalla ricerca su "Luca Zaia il fighetto". A questo punto mi rimane la curiosita' (non pruriginosa eh?) su 'sto fighetto e se il titolo sia sedicente oppure universalmente riconosciuto.

E poi c'e' la banda dei 4
vagamente minacciosi o delusi e negativi. Essi usano la casellina di google come la bottiglia in cui mettere la loro missiva per qualcuno che prima o poi la leggera'. Come spiegare altrimenti queste ricerche:
  • "a famigghia un se tocca?
  • ho sposato un americana in quanto tempo posso tornare in italia
  • sto con una ragazza
  • north face fa giubbotti schifosi
Ed il gran finale con i soliti maniaci di nicchia
Non cercano foto o video di donne nude o di acrobatici accoppiamenti. Essi invece ricercano e sperimentano. E si spingono alla frontiera del sesso. l'Italia e' un paese europeista, lo sappiamo, e quindi ha una sua logica il navigatore che raggiunge il sito ricercando il ''il cazzo a bandiera europea". A questo punto sono curioso su che intendeva. Amico europeista se mi leggi per favore scrivimi in privato sull'argomento. Ma per questo mese il premio Se non sono strani non li vogliamo lo conferisco al navigatore che giunge qui con un'incredibile ricerca su "sesso con galline". Mi domando con orrore (e divertimento) se in futuro qualcuno raggiungera' il sito ricercando "sesso con aspirapolvere". Vi terro' informati.
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. ahahahhahah !!!!!
    me li devo stampare!
    poi mi spieghi - quando vuoi e con calma- come si fa ad avere queste notizie? sarei curioso anch'io...

    RispondiElimina
  2. Fabio,
    basta che ti iscrivi a google analytics. vai su www.google.com/analytics e trovi le istruzioni su come analizzare il traffico sul tuo sito. Se non e' chiaro come fare, fammelo sapere che ti scrivo una brevissima guida.
    un caro saluto

    RispondiElimina
  3. A bandiera?.... magesugiuseppeemaria... ma la gente cerca proprio di tutto!! Hey, buon anno!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.