lunedì 19 gennaio 2009

Obama domani giura

Qui c'e' aria di attesa per Obama, non tanto e non solo per la cerimonia in se quanto per le prospettive e le speranze che il nuovo Presidente suscita. Ho amici repubblicani che assistono con meraviglia alle sue prime nomine. Uomini capaci, addirittura un premio Nobel come capo della politica energetica nazionale.
Di Obama piace che sia una persona intelligente, con chiarezza di idee ed una visione per il paese. Avremo forse la sanita', se non per tutti, per molti e scolarita' e scienza come priorita' nazionali. Ci si aspetta che vari presto un pacchetto di incentivi da 800 Miliardi di dollari in tagli alle tasse federali (per la middle class) ed investimenti nelle infrastrutture. La comunita' dell'High Tech e' elettrizzata dalla prospettiva di massicci investimenti statali per modernizzare la burocrazia federale.
Io credo in Obama, ogni volta che lo ascolto trovo ispirazione nelle sue idee. Nei suoi discorsi parla come un uomo che ha due figli da crescere e vive tra noi , non un politico. E' piu' intelligente e bello di molti di noi ma io riesco ad immedesimarmi nella sua visione e la sua prospettiva, non e' dissimile dalla mia. Forse ebbi modo di dirlo in passato ma fatemelo ribadire, sono felice di vivere in un paese in cui provo rispetto ed ammirazione per il comandante in capo.
Buona fortuna signor Presidente, ne abbiamo tutti bisogno non solo lei.
Voster semper Voster

2 commenti:

  1. l'ho proposto anche a moky: datecelo in leasing per un po', dai che ti costa? anzi offerta tipo 3 per uno: ce lo prestate per - che so - un anno e noi vidiamo il nano, tremonti e la gemmni..
    ci stai? no?

    RispondiElimina
  2. Scherziamo? Per Obama ci dovete almeno dare il colosseo, tutte le pizzerie di Napoli e Pizzaballa.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.