martedì 20 gennaio 2009

Qualche commento frivolo e meno frivolo sull'Inaugurazione

Quei due non sono umani. Tutti hanno freddo e quelli belli come il sole con i loro abiti leggerini che scendono dalla Barack Mobile ed amabilimente passeggiano e quasi cazzeggiano su Pennsylvania Avenue. Poco ci manca che si fermino in un bar per farsi un caffettino ed una bella china calda. In realta' sono umani e non di gesso, salutano la gente e si tengono per mano. E la gente sembra impazzita. Qui finisce la parte frivola del post, ed attacco un bel pianto greco :

{pianto greco mode on}
Perche' i nostri politici non sono cosi' veri? oioioioioi

Perche' noi non possiamo avere un presidente eletto dal popolo e non da un gruppo di anziani faccendieri? oioioioioi

Avete presente due presidenti della Repubblica a caso? Scalfaro e Napolitano. Cossiga e Ciampi? oioioioioi

E gli ultimi due presidenti del consiglio? Prodi e Berlusconi? oioioioioi

Voi li avete eletti? Quanti anni hanno, 2000? oioioioioi

Ed andreste alla loro inaugurazione? oioioioioi

{pianto greco mode off}
Voster semper Voster

P.S.

Per chi ritenga che avrei dovuto forse usare "òi mòi" (translitterato dal greco riproducendone la pronuncia) per il pianto greco invece che "oioioioioi" rispondo che ...si potrebbe forse obiettare che..insomma.. .... vi ho detto che siete noiosi, si'?!

1 commento:

  1. oioioi... mi hai fatto morire... dai, ancora un paio d'anni da questa parte del globo e non ti ricorderai neanche dei nomi delle cariatidi politiche italiani... tantomeno delle loro facce... e ti dimenticherai i nomei dei 30 partiti, che tanto comuqnue, vengono continuamenti smazzati e smistati come le carte da scala quaranta... pensavo, magrai, considerando gli animali che stanno al governo in Italia, piu' che "oioioi" dovremmo cantare "ia-ia-oooooh"....

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.