giovedì 29 gennaio 2009

Effetto Obama in California - Niente piu' armi

Lo so il titolo sembra speranzoso ma amici pacifisti aspettate ad esultare . Perche' e' letteralmente vero. In pratica non si trovano piu' armi da difesa nelle (poche) armerie della Bay Area. La ragione me la spiega un commesso :" Sembrano impazziti, temendo che Obama restringa il diritto a possedere armi, ne stanno facendo incetta". E tutto questo e' inspiegabile se considerate che piu' del 72% dei votanti della Bay Area ha votato Obama.
In pratica e' scattato in California l'accaparramento alle armi. Orde di geometri, casalinghe e dentisti si precipitano isterici nelle armerie e comprano chi due kg di pistole, chi si fa la confezione familiare di fucili da 12. Immagino scene tipo dove un commeso armiere pizzicagnolo chiede "A signo' so piu' de du kili de pistola, che faccio lascio?"
Voster semper Voster

4 commenti:

  1. urca... mala tempora currunt, azi sparunt.. sarà la paura dell'uomo nero (the hollow man?)

    RispondiElimina
  2. Fabio,
    piu' che altro e' paura che vieti l'acquisto facile di armi.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Saro' cinica io.. ma non e' che invece che la paura dell'"uomo nero" sia la paura che qualcosa accada all'"uomo nero"? Perche' se ci fosse un attentato al presidente, ho il sospetto che succederebbe una rivoluzione. Specialmente in California.
    Tu che in California ci vivi, che mi sai dire in proposito?

    RispondiElimina
  4. Nat
    Se hai voglia dai un'occhiata a questo racconto che ho scritto
    http://secontinuacosilascio.blogspot.com/2008/09/american-revolution.html
    E' inquitante pensare a cosa succederebbe qui nel caso uccidessero Obama.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.