giovedì 15 gennaio 2009

Il casual commute

Scusatemi, come ogni tanto mi capita ero in tutt'altre faccende affaccendato. Finalmente passo dal mio blog per aggiornarlo. E per chi si fosse appassionato alla vicenda, sono sempre in attesa di una risposta per l'offerta che ho fatto per una casa in vendita.
Lo scorso sabato sono stato ad una festa di francesi (ma simpatici), ed oltre a mangiare e bere benissimo ho avuto una simpatica conversazione con uno degli invitati al party.
Viene fuori che anche lui e' della East Bay e mi rivela un trucco clamoroso per evitare la coda sull'autostrada (la 680), che mi porta in ufficio ogni mattina, e non pagare il pedaggio sul ponte East bay. In pratica in molte autostrade californiane c'e' una corsia riservata alle pool car, che non pagano il pedaggio del ponte (5 dollari). Una macchina puo' transitare sulla linea della pool car della 680 se ha 3 o piu' passeggeri.
E cosa ti escogitano questi diabolici abitanti della baia area? Il casual commute. In pratica se andate su questo sito scoprite dove potete caricare due o piu' passeggeri ed evitare la coda ed il pedaggio.
la cosa incredibile e' che nei punti di "carico" passeggeri c'e' sempre qualcuno in attesa.
Sul sito vengono spiegate le regole base (etichetta, punti obbligatori di scarico passeggeri etc).
Non e' un posto magnificamente creativo?
Voster semper Voster

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.