lunedì 17 agosto 2009

Lo sciopero della Bart sospeso ed ho staccato un fetentone di podista

Alla fine hanno sospeso lo sciopero della Bart. O meglio hanno sospeso l'Armageddon. Meno male.
Gia' che ci sono riporto qui gli allenamenti in strada di Sabato e Domenica, come memorizzati dal mio cardiofrequenzimentro:
- Sabato, a ritmo medio 1 h 15 corsa, 170 pulsazioni al minuto di media (Max 183 , 102% mia soglia)
- Domenica progressivo, 1h 30 corsa, media 162 pulsazioni al minuto con Max 194 (108% soglia).
Il progressivo e' venuto fuori quando a 3 km dalla fine dell'allenamento, un cornuto di podista si e' messo in testa di superarmi. Ora, saro' pure sovrappeso e fuori forma ma la grinta e la determinazione non mi mancano. Ma soprattutto l'italiano medio che vive in me, temprato dalle competitive migrazioni agostane sulle autostade italiche, ha preso il sopravvento. Di conseguenza gli ultimi 3 km a 4:45 al Km (con pulsazioni a 194 bpm) per distaccare il fetentone. Poi alla fine avrei volentieri vomitato l'anima, ma l'onore e' salvo. Podista emigrante italiano 1- Podista fetentone americano 0.
Onward!
Voster semper Voster
Un competitivo Emigrante

4 commenti:

  1. l'orgoglio triolore vale l'anima! bravo emigrante! :D

    RispondiElimina
  2. sono pulsazioni elevate se sei ancora arrugginito...

    RispondiElimina
  3. Anonimo
    Non tantissimo se consideri che la mia soglia anaerobica e' 180 Bpm.
    E si', sono arrugginito. Mediamente correvo la maratona a 170 Bpm di media.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.