venerdì 28 agosto 2009

il mostro di Antioch e le mie tende di casa

Una notizia che ieri mi ha impressionato parecchio e' stata quella del ritrovamento viva di una bambina scomparsa 18 anni fa. Il tizio (Phillip Craig Garrido) che l'aveva rapita l'ha nel frattempo messa incinta due volte. La bambina, che e' cresciuta segregata in una tenda nel giardino della casa del mostro , e' oggi una donna di 29 anni. Uno quando legge questa notizia pensa "ciumbia, meno male che 'ste cose capitano alla California e non qui"e sta tranquillo. Formulato questo rassicurante pensiero dopo due millisecondi ho realizzato che..... Io vivo in California! Ed ad Antioch, che dista 20 km da casa mia, dove l'aguzzino teneva la vittima ci ho comprato le tende di casa! E l'hanno arrestato mentre tentava di entrare nel campus della mia universita' (UC Berkeley).
Mannaggia, ma queso tizio non poteva essere di un un posto esotico e remoto tipo Abbiategrasso?! Naa impossibile, ad Abbiategrasso non nascono persone che affermano di parlare con Dio tramite un tubo ficcato in testa. Questo e' quello che afferma qui nel suo blog il maniaco. Per inciso il blog si chiama "Voci rivelate". Se cliccate qui c'e' il volantino che intendeva distribuire a Berkeley. Tutto chiaro, si'?
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. mammamia!!!!!!
    peggio di Amytville !
    e tu quasi quasi lo conoscevi?? paura!

    RispondiElimina
  2. caspita! e io fra una settimana partirò per il mio anno all'estero negli Stati Uniti in una città proprio vicina ad Antioch.
    E' preoccupante la cosa!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Dear Emigrante,

    mi piacerebbe fare un lavoro estivo negli usa la prossima estate, e ho trovato questo sito:
    http://www.ccusa.com/country.aspx

    Non ho ben capito quanto possa costare il visto j-1(dovrebbe essere quello per il lavoro temporaneo), è possibile che mi venga rifiutato pur avendo tutti i requisiti di salute,fedina penale, etc??

    grazie

    RispondiElimina
  4. Fabio
    In effetti , l'idea di essere stato vicino ad un mostro simile...

    Silvia
    La East bay e' in genere un posto sicuro. Controlla sul sito della Megan Law se vivi vicino a dei sex offender. Dove andrai a vivere?

    Lefantome
    Purtroppo non conosco i requisiti o le procedure per questi visti temporanei. Ma se e' solo per l'estate, se entri come turista puoi stare qui 60 giorni (o forse 90?). Quindi per almeno un paio di mesi puoi stare qui legalmente senza visto.

    RispondiElimina
  5. si ma non potrei lavorare. Ho trovato le informazioni che mi servivano ,visto che la "licenza" CIEE in italia è gestita sopratutto da CTS (agenzie presenti dovunque) Peccato per il prezzo: 830 euro senza volo, solo assistenza(il lavoro lo scegli prima di partire tramite internet).

    Meglio la versione canadese che offre CTS: 420 euro con 7 pernottamenti a Vancouver in attesa di trovare lavoro(li va cercato sul posto)

    Come si guadagna là? è facile trovare lavori sopra i 7$ l'ora?
    Mi permetterebbe di guadagnare tra gli 840$ e i 1120$ in un mese a seconda delle ore di lavoro(spererei di guadgnare alemno 8$ l'ora per riprenderci i soldi del viaggio+ladratadi cts+affittoappartamento/ostello). Naturalmente preferirei o SF o LA visto che new york costa troppo e preferisco visitarla da turista

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.