martedì 25 agosto 2009

Io - il terrore dei Contra Costa trailers

Ormai sono lanciatissimo nella mia preparazione fisica ed ho cominciato a dare uno sguardo (solo per curiosita', ci mancherebbe) alle garette domenicali che ci saranno intorno a fine Novembre, inizio Dicembre nella Bay Area. Al momento nella mia personale tassonomia di chi corre sui trailer californiani sono (tornato ad essere) piu' veloce delle seguenti classi di corridori domenicali:

Corridore di Classe 1 - Corridore One Time
Scopertosi in piena mezza eta', con pochi capelli e la pancia, si sveglia una mattina e decide di cominciare a correre. Rispolvera quindi improbabili scarpe da tennis/ turismo/ vela/ shopping e maglietta del college di cotone (oppure una polo visibilmente vissuta). Il corridore di questa classe e' temibile se incontrato nei primi 5 minuti di corsa. Perche' nei primi minuti di corsa e' un turbine, che pero' si affloscia e si ferma rapidamente. Di solito lo si incontra una volta sola e poi torna al divano.

Corridore di Classe 2 - Fighetto disimpegnato
Si riconosce perche' corre con una magliettina a manica lunga con il collo rialzato, usa le sneakers come scarpe, e non suda ne' si spettina. Ovviamente corre con l'Ipod. Lo si incontra solo nelle giornate in cui non fa freddo ne' caldo, oppure ad un aperitivo.

Corridore di Classe 3 -Ragioniere Podista
Ha un completino da corsa appropriato ma e' ormai consunto dall'usura. Ha pochi capelli ed indossa una fascia antisudore. E' magro e nervoso e si allena normalmente la Domenica.

Corridore di Classe 4 - Lesbica Grassoccia
E' compatta, ha i capelli corti e le gambe tozze. Ha parecchi muscoli sulle gambe che evidenzia con i pantaloncini alla ciclista, e quando la superi prima prova a competere , poi ti insulta e desiste. Temibile.

Non appena comincero' a superare podisti di classe superiore, ve ne riportero' la descrizione.
Per ora sono imprendibili.
Voster semper Voster

3 commenti:

  1. C'è anche un'altra categoria:
    La mia.

    Io (quando) corro, lo faccio perchè inizio a vedere che il corpo inizia a subire i segni del tempo e perdere la tonicità dei 20 anni. (Vedi pancetta e inizio di cellulite).
    Corro con musica, ricerco canzoni che mi diano "la carica".
    Tendo a partire lentamente, dopo un accurato stretching di riscaldamento.
    Quando il fiato inizia a mancare e sono li li per iniziare a camminare, immancabilmente incrocio in direzione opposta e molto lontano un corridore ovviamente più allenato di me (e non ci vuole molto, sono forse una classe 2,5).
    La mia reazione è immediata.
    Mi sforzo di riuscire a tenere il passo, almeno fino all' incrocio, per non cadere in una plateale figuraccia facendo la figura di quella che non è allenata, di quella che non ce la fa.
    Appena superato il podista, muoio.

    Penso che correre faccia accumulare anche una grossa dose di stress!!!

    RispondiElimina
  2. io mi limito ad andare in bici come un forsennato, stremato, barcollo ma non mollo, poi mi affloscio prima della salita per casa e svengo sotto la doccia...
    vale?

    RispondiElimina
  3. ciao ,per ogni appassionato di maratone che almeno una volta nella vita si dovrebbe fare,ti do il link

    http://www.terramia.com/Tromso/

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.