martedì 11 agosto 2009

Forse si ricomincia con l'endurance

E' da quando sono arrivato in America che periodicamente cerco di allenarmi seriamente. Nella mia vita passata (intendo in Italia, che credete alla metempsicosi?) sono stato un maratoneta ed un triatleta ad un passo dal partecipare ad una gara di Ironman. Una vacanza in Toscana , in Val D'Orcia nel 2006, fu l'inizio della fine. I saliscendi della campagna di Pienza mi furono fatali. Infatti dopo una settimana fatta di allenamenti di un'ora e mezza con salite a 4:30 al km, tornato al paesello nel milanese mi infortunai piuttosto seriamente. Ebbi quella che mi venne diagnosticata come sindrome del periforme. In sostanza un male boia simile alla sciatica che per due mesi non solo non mi consenti' di correre ma nemmeno di camminare decentamente. Tornato ad allenarmi dopo qualche mese fu la volta della fascite plantare (dolore ad entrambi i calcagni, forte soprattutto al mattino quando si scende dal letto) che mi perseguita da ormai piu' di 2 anni, che mi ha sempre impedito di tornare ad allenarmi per piu' di due settimane di seguito. Finalmente da 3 settimane ormai, mi sto allenanando con continuita' (6 volte alla settimana, 3 volte in strada 3 volte in palestra) senza dolore, e senza prendere Ibufrene (e' l'unico medicinale che mi allevviava i i dolori dovuti fascite).
Qual'e' l'obiettivo dell'allenamento? Non lo so ancora, per ora perdere peso e ritornare a "dimensioni" da atleta. Poi si vedra'. Per il momento posso dirvi che mi e' tornata una gran voglia di correre e nuotare ed andare in bici. Quindi riportero' sul blog i miei allenamenti, tanto per tenerne traccia.
Oggi allenamento sul tapis rulant (20 minuti) ed ellittica (1 ora).
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Grande, anche nel mio elenco di "cose che farò" è inclusa la palestra...ma io mi sono fermata solo per pigrizia...

    (A me l'ellittica spacca le ginocchia...)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.