giovedì 27 agosto 2009

Il funerale elettronico - Ted Kennedy Re del Senato

Quando uno muore in America dopo la cerimonia funebre i famigliari del deceduto organizzano un party, con cibo ed alcol, per commemorare il defunto. La stessa cosa succede in televisione e (meno pedantemente) sui giornali ed alla radio. E queste commemorazioni mediatiche possono andare avanti per mesi.
Il defunto via via che passano i giorni assume connotazioni epiche , e diventa una sorta di totem elettronico su cui e' tabu' dire male. In questi giorni la mia tv e la radio sono diventati continui memorial funebri per Ted Kennedy.
Il tizio in vita era noto per essere il fratello scemo, grasso e perdente dei piu' famosi JFK e Bob.
Era per i democratici come lo zio idiota che incontriamo a Natale, che parla e che nessuno prende sul serio ma tutti fanno finta di ascoltare, ma solo perche' e' Natale.
Nel processo di elevazione televisivo al terzo giorno Ted e' gia' arrivato ad essere proclamato il migliore senatore di sempre (sentita questa su una radio).
Mi immagino che presto gli conferiranno l'ossimorico titolo di Re del Senato. Il Nostro cosi' pompato dai media ha pure avuto l'autorizzazione ad essere seppellito ad Arlington, dove riposano gli eroi di guerra caduti per L'America!
A proposito di Re e reucci, qui stanno ancora commemorando il "Re del Pop". E incredibile come di un cantante che anche ballicchiava, pedofilo e megalomane, e da anni ormai sulla via del tramonto ne abbiano fatto una specie di principessa Sissy, ma piu' buona! Ho sentito un tizio, definto come un membro della famiglia Jackson, chiedere di istituire una commissione del Senato americano per far luce sulla sua morte.
Voster semper Voster

5 commenti:

  1. Interessante leggere, ciò che i telegiornali non raccontano!!! Emigrante ti chiedo un permesso: ho parecchi amici a cui piacciono gli USA; posso pubblicare il link del tuo blog su facebook?

    RispondiElimina
  2. Fatto! E come anteprima ho messo la foto del bambino emigrante. E volevo aggiungere: wow che risposta celere! Affezionato al tuo blog? Oppure un bel modo per essere un po' vicino alla "città natale"? Beh non importa, continua a scrivere: noi continueremo a leggerti! Alla prossima.

    RispondiElimina
  3. Anonimo.
    ,
    Si' sono affezionato al mio blog, e soprattutto sempre connesso alla mia posta elettronica in ufficio :-)

    RispondiElimina
  4. Le celebrazioni al folle Jackson continuano pure in Italia...più che altro vogliono trasformare la morte in un giallo alla Oscar Mondadori (chi l'ha ucciso?...Come è morto? bla bla bla).
    Quanto al caro Ted qui lo dipingono un pò come lo stanno elevando ora da te.
    A quanto pare, erroneamente.
    Si si, bello questo confronto di notizie!

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.