venerdì 9 novembre 2012

Da Repubblica

Da Repubblica on line :
"Due auto blu parcheggiate in contromano sulla corsia preferenziale che collega piazza della Scala a via Case rotte, nel cuore di Milano, proprio sotto Palazzo Marino. Impossibile non notarle anche perché, per una ventina di minuti, hanno ostacolato la circolazione di taxi e veicoli autorizzati a percorrere la strada. A pochi passi da lì, sotto la sede del Comune, era in corso una manifestazione della Giovane Italia e del Pdl contro l'amministrazione di Giuliano Pisapia. A guidare il gruppo c'era l'ex ministro Ignazio La Russa, al fianco dell'ex vicensindaco Riccardo De Corato, del parlamentare europeo Carlo Fidanza e del coordinatore cittadino pdl Giulio Gallera. Solo una coincidenza? Non per chi ha visto La Russa scendere da una delle auto blu con le quattro frecce accese. Qualche ora più tardi arriva la replica di La Russa: "Ammesso e non concesso che siano le mie macchine, come mai il solerte fotografo che ha scattato le foto da Palazzo Marino, grosso modo dalle stanze del sindaco, non mi ha immortalato mentre scendevo o risalivo dalla macchina? Forse perché quando sono sceso e risalito le macchine erano altrove e parcheggiate in modo corretto. Cosa sia avvenuto in mia assenza non lo so. Mi domando invece, con tutti i problemi che ha Milano, dalle stanze del sindaco non hanno di meglio da fare che scattare fotografie?"

Invece io mi domando:
Come mai  La Russa  ha due auto di stato?
Quanto vi costa il lusso (una auto non gli bastava, due ce ne vogliono!)  di questo politico sulla via di essere trombato?
Quanti uomini paga lo stato perche' La Russa non puo' pagarsi di tasca sua l'auto?

E la cosa buffa che a Republica fa  strano solo che abbia parcheggiato male.
Siete ancora capaci di indignarvi in Italia?

Voster semper Voster


6 commenti:

  1. Mi metto le mani nei capelli per non mettermi ad urlare.
    Anzi, no: urlo lo stesso. AHHHHHHHHHHH!!!
    Perchè quando si leggono certe cose, mi ribolle il sangue nelle vene. E la mia indignazione è solo la punta dell'iceberg

    RispondiElimina
  2. Penso che in tanti ci indignamo.
    Però ci si ferma lì. Siamo indignati, ma i 'signori' delle auto blu, rimangono sempre al loro posto.
    Ciao Emigrante,
    Lara

    RispondiElimina
  3. Dicono che la California sia tecnicamente fallita....non è che ci sono troppe auto blu anche lì?

    RispondiElimina
  4. A me da più fastidio il fatto che a Milano non vedi più vigili e vige l'anarchia più totale. Da luglio (ho iniziato ad annotare) non ho mai visto un vigile in strada a fare multe. Solo alcuni a far passare i bimbi vicino alla scuola e diversi vicino allo stadio. Peccato che, quelli nei pressi dello stadio fossero all'ombra e defilati (al posto di stare a bloccare accesso alle auto non autorizzate in zona stadio) o sotto le piante (per via della pioggia, al posto di dirigere il traffico).

    RispondiElimina
  5. Io nel 2009 vidi Bertolaso, quando ancora era considerato l'eroe nazionale, con 4 splendide auto blu al seguito, nel 2011 invece Renzi, con 2.

    Per non parlare di tutte le volte che sono all'aeroporto di Fiumicino: ci sono file e file di queste vetture.
    Il 27 sarò di nuovo a Fiumicino, scatterò una foto e domanderò chi, cosa portano e dove vanno queste macchine pagate da noi.
    Se non verrò arrestato, perché l'Italia è questa, informerò! :)

    Ciao Emigrante!

    RispondiElimina
  6. Tu cosa faresti?

    La sabbatica

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.