mercoledì 11 agosto 2010

Si torna a casa

Esistono cose fatte da amici di una vita che hanno il potere di scatenare la nostalgia.
Cose come comprare e metterti da parte finche' non torni la Gazzetta dello Sport del giorno dopo la vittoria della Coppa dei Campioni dell'Inter.
E' ora di tornare a casa, ma e' un peccato che amici cosi' saranno da domani a 9000 mila kilometri di distanza.
Voster semper Voster

7 commenti:

  1. Si, di alcuni proprio si sente la mancanza. Vorrei potermeli portare nel taschino!

    RispondiElimina
  2. E` proprio cosi`. L'eterno problema dell'emigrante moderno. Perche` non posso have it all? La mia vita in California (o ovunque sia) e gli amici italiani...

    RispondiElimina
  3. io mi son spostata solo di 500 km da casa e son rimasta in Italia, ma le sensazioni son sempre le stesse, non c'è nulla da fare, il posto in cui nasci, le persone con cui sei cresciuto ti restano dentro, e quando ritorno a casa mi scende sempre una lacrima: non credo che mi ci abituerò mai.

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti! In fondo la malinconia non è poi così male....è il pane dei buoni rapporti, dei sentimenti che si provano verso qualcuno o qualcosa...e allora perchè non guardate dall'altro lato della medaglia e vi godete il dolce torpore malinconico che farà sì che alla prossima volta tutto vi sermbrerà più bello? Compreso un posto da cui per qualche motivo/scelta, siete voluti fuggire!!!....ed aggiungerei, visto per di più proprio la premessa di questo blog?!?! :-)))

    RispondiElimina
  5. lacrimuccia (mia)


    valescrive

    RispondiElimina
  6. io non ce la farei a chiamare "casa" quella che non è la mia casa.
    anch'io sono emigrante ma non vedo l'ora di tornare in italia perchè ho ancora l'ambizione (o il sogno)di portare un piccolo contributo della mia esperienza all'estero nel mio paese, di potere in qualche modo, grazie a ciò che ho imparato fuori, "servire" la mia patria...

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordissimo con FB. Lo stare lontani spesso ci fa comprendere quali siano le persone veramente SPECIALI, quelle che, qualunque cosa accada ci saranno sempre, quelle che poteremo sempre con noi in qualsiasi angolo del mondo andiamo.
    E a quel punto non c'è emozione più forte che possa regalarti il TORNARE...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.