lunedì 9 agosto 2010

Cicco e Cola

Cicco e Cola erano due compagni sempre insieme, praticamente inseparabili.
Dove compariva uno immancabilmente spuntava l'altro. Tant'e' che la gente era solita pensare a CiccoeCola (un solo nome) come un tutt'uno. Cicco e Cola avevano un'altra caratteristica; litigavano di continuo. Anzi nessuno a memoria d'uomo si ricordava di averli visti in pubblico senza che stessero beccandosi animosamente. Quasi una punzione da inferno dantesco la loro amicizia, condannati a stare insieme perennemente a litigare.
Chiudo con questo fattarello minimo la mia vacanza calabra. Da domani e per qualche giorno saro' a Nord (molto piu' a Nord).
Entro questa settimana dovrei tornare nella Baia.

2 commenti:

  1. a volte e' cosi.

    anche io e la mia migliore amica stessa storia: sempre insieme, ma sempre a punzecchiarci :-)
    e a volte proprio litigare :-)
    ma poco dopo passava tutto :-)

    bei tempi!

    RispondiElimina
  2. e così te ne torni a casa.....chissà quanto passerà prima che potrò rivedere la baia... nel frattempo avrai la mia malinconia del tuo nuovo paese, da sopportare! Mentre sei a nord, ricorda, se passi da Torino.....c'è il bicerin da assaggiare! ;-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.