venerdì 13 agosto 2010

Fuga di mezzanotte per dei porcini secchi

Come forse sapete {irony mode off} sono un contrabbandiere internazionale di deodorante Neutro Roberts, giacche' ad ogni viaggio mi porto a casa a tradimento decine di confezioni di questa marca di deodorante (non che ne abbia bisogno per carita'). Ma quello che ignorate e' che in questo viaggio di ritorno ho esteso l'attivita' ai funghi porcini secchi della Sila. Superata agevolmente l'immigrazione statunitense , mi sono trovato a fronteggiare le insidiose domande della dogana "Anyhing to declare? Food?".
Per evitare di mentire ho risposto esibendomi nel personaggio dell'italiano in vacanza: "I don't capire too well but no salami or pork! do you capire me?". Ogni contrabbandiere ha questo personaggio nel repertorio, che funziona benissimo specie con gli agenti doganali di origine ispanica. Quano l'agente ormai impietosito dalla mia gag mi ha dato il permesso di passare, ho superato il varco doganale con il mio kilo di porcini secchi in valigia ingobbito come il protagonista del film "Fuga di mezzanotte" nell'ultima scena (cliccate qui per vedermi in azione).
Contrabbandare porcini secchi in America richiede sangue freddo e capacita' teatrali non indifferenti. Ma cosa non si farebbe per un risottino ai funghi?
Insomma sono a casa!
Voster semper voster
UnInsonne Emigrante

8 commenti:

  1. ehi così non vale! In barba alla mia onestà della prima volta negli states che ho dichiarato che vivo in una farm (ed è vero! Mio fratello a fianco a me fa quello di mestiere) e così mi sono guadagnato una bella fila dei "diversi" ed un'altra ora per passare la dogana....e fagli capire a sti americani mastica-mangia-e-poi-sputa inglese che io nella stalla e nei campi non ci vado!!! :-)
    Bentornato a casa!!!

    RispondiElimina
  2. Ne so qualcosa di porcini secchi...oltretutto li ho quasi finiti!!! L'altro elemento (per il quale mi aprono sempre la valigia, e trovo dentro i bigliettini della dogana) sono le scorte di caffè...

    RispondiElimina
  3. Bravo Emigrante.
    Ci vuole sangue freddo. E, dopo, abbondante deodorante Neutro Roberts. :)

    "Welcome back home Mr. Emigrante"

    PS: una volta ero ilfide. ;)

    RispondiElimina
  4. ciao emigrante...il tuo post mi ha portato a vedere il film "fuga di mezzanotte" che non avevo mai visto prima...molto bello..merita i due oscar vinti...per quanto riguarda il rischio che hai corso, rispondo con "la mortadella" di Monicelli co n Sophia Loren...ho provato a cercarlo su you tube...ma non c'è traccia......

    RispondiElimina
  5. Che blog insulso, non interessante, banale, trito. Mi spiace aver perso tempo a leggerlo! :(

    RispondiElimina
  6. anonimo non capisco il nesso di questo tuo post....se non ti piace, semplicemente chiudi la pagina....
    La trovo una mancanza di rispetto nei confronti di chi il blog lo mantiene e di chi il blog lo legge...ma d'altronde una persona come te mi giustifica un pezzetto dei motivi se tanta gente in Italia non ci vuole stare......

    RispondiElimina
  7. Fb
    Immagino, avranno avuto paura che li contagiassi! Mo grassie

    Ali
    Ma che caffe' ti porti? Lavazza lo trovi su internet (Amazon)


    DashenZH
    Fide ma un nick piu' semplice? Poi dice che sudo...

    Ampere
    angoscioso quel film.
    Non conosco il film con la Loren che mi citi.

    Anonimo
    bof

    RispondiElimina
  8. Sono anonimo, ma non quello che ha scritto prima! Sbircio sempre sul tuo blog e un po' t'invidio per come sai essere pungente e smart ;) Quanto ai porcini della Sila...eh...slurp! A pranzo risotto ai funghi e per cena paninazzo con provola silana, melanzane sottolio, pomodori secchi e qualche fettina di capocollo appena appena piccante, come lo vedi? (Aspetta, ti passo un po' di bicarbonato!!). Ma esiste un fast food calabrese negli States?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.