mercoledì 11 giugno 2008

Mala tempora currunt

In questi giorni ho prenotato i biglietti aerei per l'Italia ed ho scoperto che sono aumentati notevolmente. La crisi di Alitalia, chi viene regolarmente a San Francisco, ha cominciato a pagarla dal 2001. Infatti dopo l'11 Settembre Alitalia ha cancellato il volo del sabato che collegava Milano a San Francisco. Da allora in poi non esistono piu' collegamenti diretti e si vola di solito con Lufthansa (United) o Air France via Francoforte (o Monaco) o Parigi. Normalmente il costo del biglietto A/R se prenotato con giusto anticipo si poteva trovare tra i 600 e gli 800 euro (anche in Agosto). Non sono riuscito a trovare nulla sotto i 1000 euro questa volta.
Una nota sui voli di collegamento. Se potete evitati voli di collegamento da Atlanta e Francoforte.
Entrambi hanno una logistica schifosa e vi costringono a lunghi spostamenti nell'aeroporto per cambiare aereo. Atlanta ha addirittura una sorta di metro, mentre Francoforte una lunghissima scala mobile psichedelica (luci al neon), e e se per vostra svenutura non avete la carta di imbarco, preparatevi ad un'attesa di ore all'unico banco Lufthansa aperto.
Se potete scegliete Parigi, nell'attesa potete fare anche un discreto shopping di vini (buoni i gran cru) e di foie grais.
Voster semper voster

1 commento:

  1. mi sa che tra un po' la crisi dell'Alitalia la pagheremo tutti back in old Italy my drar friend!! si parla di una tassuccia per il risanamento, un 100 euri pro capite forse...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.