venerdì 13 giugno 2008

Le Keywords - prima puntata

Una delle funzionalita' che Google Analytics ha per Blogger consente di analizzare le parole chiave usate sui motori di ricerca per raggiungere il blog.
In pratica ho anche queste categorie di lettori:

Maniaci sessuali soft core

Amico del "sana troia dialetto parmigiano", sono curioso di che intendevi con "sana". Poi c'e' un navigatore che teme ( o auspica?) di essere guardato, infatti mi ha raggiunto cercando "Ci guardano". Ed immagino la delusione di chi cercando disperatamente "camere con fighe" si e' ritrovato qui.

Paranoico
Un lettore animato da furia iconoclasta (erano anni che sognavo di scriverlo) mi ha raggiunto con le keywords "ce l'avete con l'america". Caro amico l'America e' ancora una potenza imperiale ed e' naturale che molti la detestino. Poi ha ucciso un'utopia chiamata comunismo, ed un'intera generazione vive la propria delusione storica accusando (anche) l'america di questo.

Tuttavia molte delle ricerche erano finalizzate a trovare risposte a specifiche domande, a cui voglio tentare di dare una risposta sintetica in forma di intervista:

Navigatore: Quanto equivale un gallone?
Emigrante : Fai conto circa 4 litri

Navigatore: America ed Italia differenze?
Emigrante : L'America e' grande, federale, ricca e non hai mai avuto una dittatura. Si parla inglese, ma con una forte presenza della lingua spagnola, e non sanno fare la pasta. In oltre non vendono il deodorante spary ecologico della Roberts ed i porcini secchi costano una follia.
Questo tutto' cio' che e' importante che distingue l'America dall'Italia.

Navigatore: Differenze italia assegno conti e poste?
Emigrante: I conti correnti sono di due tipi: Checking per gli assegni, Saving per il risparmio e questi utimi danno interessi. Gli assegni li puoi emettere e spedire al destinatario anche on line. La posta federale funziona benissimo tant'e' che puoi spedire gli assegni e non se li fregano.

Navigatore: Costo vita differenze America Italia?
Emigrante: Dipende da stato a stato ed anche dalla citta' in cui vivi. Per San Francisco ho pubblicato in un post precedente i costi delle case in affitto, e sono piu' elevati che a Milano. La benzina, l'auto ed i vestiti sono notevolmente piu' economici in America. Il cibo al supermarket costa circa il 20% in piu'. Gli stipendi in generale sono molto piu' elevati. Tieni conto che il salario minimo (ma minimo!) e' per legge californiana circa 9 dollari all'ora.

Navigatore:Dove posso acquistare capi Madrilena srl?
Emigrante : ehm ...scusa?

Navigatore: Come si prepara una maratona?
Emigrante: Ci sono milioni di articoli in proposito. nella mia esperienza la cosa fondamentale e' esercitare il tuo corpo ad usare il grasso del corpo come fonte energetica. In una maratona intorno al 30 esimo Km finirai il glicogeno altrimenti. Vi sono diversi modi per fare questo, il piu' utile di tutti e' correre prima della maratona almeno 5 0 6 "lunghissimi" (30 km o piu' a ritmo blando).

Voster semper Voster

3 commenti:

  1. Devo, devo assolutamente commentare sulla mancanza del deodorante spray ecologico Roberts! Che poi è quello che uso io, e infatti ogni volta che vado in Italia faccio scorte da allarmare la dogana. Tu come vivi senza?

    RispondiElimina
  2. Vivere senza? Scherzi? Ogni volta che sono in Italia ne faccio scorta.
    Anche io vivo con il timore che prima o poi la dogana mi interroghi sul "Neutro Roberts".

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.