lunedì 2 gennaio 2012

Un nuovo verbo - Tebowing

Se vi capitaste di leggere un articolo di un giornale americano, oppure di essere in America potreste incontrare il termine "Tebowing". E' un verbo che non ha indicativo ne' infinito  ma  solo il gerundio.
Fare Tebowing e' stato coniato dal vezzo di  un campione di Football americano, il quarter back dei Denver Brocos Tim Tebow,  di mettersi su un ginocchio e pregare in diversi momenti della partita.
In particolare indica l'inginocchiarsi in qualsiasi posto mentre gli altri intorno fanno qualsiasi altra cosa. Gli americani sono stati subito colti dalla mania di  fare Tebowing e si fanno fotograre nei posti piu' impensati  in questa posa.  Sul web trovate un sacco di siti di foto di  tizi che fanno Tebowing ovunque.
Tebowing originale
A proposito Tim Tebow, oltre che un campione eccezionale e' una grande persona.
Voster semper Voster
CheSonoTifosissimoDiTebow Emigrante

7 commenti:

  1. pero a me sembra una cosa stupida!
    valescrive

    RispondiElimina
  2. Fra 300 anni il mondo guarderà queste preghiere e le follie religiose in generale come il picco dell'idiozia umana e del terrore della morte. Poi, mi auguro questo folklore perbenista egoista sparisca, e ne rimangano eventualmente i principi di rispetto per gli altri e la famiglia.
    Gli USA in alcuni stati sono all'età del ferro come mentalità, sono rimasto scioccato, soprattutto dai predicatori/ truffatori e da scam assurdi come scientology

    In italia poi, stendiamo un velo pietoso.

    RispondiElimina
  3. Anonimo, non a caso si chiama fede.
    In ogni caso trovo che queste 'plateali dimostrazioni religiose' siano un po' troppo promozionali e poco vere. Generalizzando ovviamente.

    Quello che proprio non sopporto della regligione americana, correggimi E. se cado in un luogo comune, sono le ingenti somme spese dai pastori più 'mediatici' nel creare studi per trasmettere il loro messaggio di aiuto/conforto ai bisognosi direttamente in FullHD sulla loro bella Cable TV.

    Al di là del fatto stesso delle prediche via TV (ben diverse dalla Rai che trasmette la Messa - quelle americane sembrano più televendite del povero Signore Gesù), il pubblicizzare la qualità dell'immagine e il '4-million$ FullHD studio' mi sembra un'operazione in forte contrasto, direi quasi ipocrita, nei confronti del messaggio cristiano.

    PS: Buon 2012 a Emi & FanClub! :)

    RispondiElimina
  4. Valescrive, beh in effetti, non è che questo Tebow abbia una faccia da lince... :)

    Sono proprio strani, questi americani!

    RispondiElimina
  5. Valescrive
    io la trovo goliardica

    Anonimo
    il post non era sulla religione (che tra l'altro vi sara' anche tra 1000 anni e piu') ma su un eroe positivo che fa una cosa anomala cha ha dato vita ad un neologismo.

    DashenZH
    Ricambio gli auguri


    Ali
    Nello specifico, Tebow e' una gran persona. Dici che sono strani gli ame4ricani? Pensa a Cassano come idolo :-)

    RispondiElimina
  6. entor il 6 vale? buon 2012 anche a te, ciao

    RispondiElimina
  7. Sisi, infatti io aborro il calcio nazionale.

    Che poi sia una gran persona non lo metto in dubbio, non so chi sia! Però dai, non ha la faccia da scienziato.

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.