martedì 31 gennaio 2012

Degli espertoni di Marketing e dei Social Media

Conferenza affollata.
Guru esperto di  marketing sui social media racconta un aneddoto.
"Un tizio sta male e twitta che vorrebbe estendere il check out al four seasons, l'hotel"
"il four seasons risponde dopo ore che non c'e' problema, di contattarli con un numero riferimento"
"Il tizio  ha pero' lasciato l'albergo"
Ecco, voi dovete essere dove sono i clienti, chiosa il Guru.
Un emigrante italiano in America si alza, si sistema il pacco, guarda  il Guru e partorisce questa sofistica analisi olistica che vi riporto:
"quel cliente e' un coglione che invece di twittare doveva chiamare la reception, e quindi  si merita il cimurro a vita. Quanto a te Guru, altro che pagarti l'onorario, ti prenderei ad ombrellate e forse a capate".
Fine.
Voster semper Voster
ChiSeDiventassiGuruAbbattetemi




15 commenti:

  1. ma.....ma....vuoi dirmi che è successo davvero? nel senco che il tizio ha tweettato ed un imbecille l'ha pure raccontato ad una conferenza?!?!?! Americani....... :-)))

    RispondiElimina
  2. Aggiungerei "in bocca" (le capate, ovvio)!

    RispondiElimina
  3. e coloro che chattano da una stanza all'altra della stessa casa (ne conosco un po')?
    viva le capate dispensate a destra e a manca.

    RispondiElimina
  4. Concordo!..questo aneddoto oltre a far sorridere... l'unico messaggio che passa è che la gente con la mania social forse sta un pò esagerando...ogni tanto il contatto umano e non cyber è più efficace e piacevole!

    RispondiElimina
  5. Spero, per comunicare meglio la tua rabbia, tu abbia detto anche qualche parolaccia in italiano.

    RispondiElimina
  6. Quoto appieno Gavy. Il discorso 'Guru' è complicato: oggi in tanti ostentano l'essere 'Guru di qualcosa', sia quel qualcosa 'Aria fritta', 'autolavaggio', 'tasselli e livelle'.

    Io, probabilmente, sono Guru in Pataccate. ;)

    Agente W.

    RispondiElimina
  7. Ma che Guru e Guru, questo tizio vi stava raccontando la classica storia in terza persona. Insomma, l'imbecille di twitter (se tanto mi da tanto)era lui. Prossima volta portati le uova marce a qualcosa serviranno le tradizioni oppure no!

    RispondiElimina
  8. PUAHAHAHAHAHAHAHA!!! Bè ma scusate l'italiano che si tira su il pacco ha ragione... una volta tanto! XD

    RispondiElimina
  9. ahahhaa questa moda del social ha preso troppo piede, c'é qualche azienda che ci casca, qualcun altra che lo usa intelligentemente, in Italia vedo molto spesso la prima. negli usa?

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.