martedì 23 novembre 2010

Un pazzo scrive in una giornata uggiosa

Premessa
Io sono matto e le giornate uggiose mi incupiscono.
Quindi mi perdonerete se scrivo un post visionario e folle, e di certo impossibile. E se lo formulo come un'algebra (per i piu' colti un' iperbole o un gruppo commutativo).

Assioma
L'Italia e'  un paese squinternato in cui nessuno piu' crede a nessuno, dove l'idea stessa del bene comune suscita ilarita'. Tecnicamente fallito (un debito del 106% del pil in economia e'  fallimento),  dove i giornali sono vere e proprie gang organizzate al soldo di qualche peloso proprietario (le banche per il Corriere, De Benedetti per la Repubblica, Berlusconi Il Giornale). Dove i politici sono tutti sputtanati e  nessuno sano di mente ritiene che siano li' per il bene comune. Ebbene in un paese cosi' come li convinci stavolta  i cittadini a rivotare e con convinzione supportare 'sto circo Barnum ladro e male in arnese?

Teorema
Non rimane che organizzare un grosso attentato, di matrice islamica, fascista, mafiosa  o interista.
Una cosa grossa, tipo far cadere un aereo oppure una bella bomba di matrice mafiosa. Se ci scappa anche il martire e' perfetto, magari un politico anziano e quasi credibile. Potrebbe anche funzionare il collasso economico, l'Italia che dichiara il default sul debito ed esce dall'Euro.
Ecco si', supponete che accada prossimamente un grosso evento cosi', immaginateveli   tutti i politici di destra, di sinistra, di centro, di semicentro, di semisinistra, di su e di giu' a caragnare in televisione e pronti a fare grandi discorsi. Fiumi di lacrime, e mentre si asciugano le lacrime invocare l'emergenza nazionale. Tutti insieme, tutti buoni per reagire con fermezza alla minaccia allo stato e perpetuare se stessi all'infinito.
Gia' me li vedo. E tutti insieme alle urne con una nuova aura di santita'.

Fossi in voi starei attento a prendere un aereo nei prossimi mesi, oppure a dove tenete i vostri soldi.
Ma io sono pazzo ed adoro l'Algebra , non badateci.

Voster semper Voster

6 commenti:

  1. Se quando faccio il rogito (di vendita) della casa mi fallisce la banca, ti vengo a cercare.

    RispondiElimina
  2. spero tu stia scherzando, altrimenti sarebbe una gaffe enorme, ma veramente enorme. "come li convinci stavolta i cittadini a rivotare e con convinzione supportare 'sto circo Barnum ladro e male in arnese". berlusconi non deve convincere nessuno, un sacco di gente qua ama berlusconi,(e cito):tutto quello che ha fatto lo ha fatto per l'italia. berlusconi non si è mai neanche sognato di dire una stronzata simile, non si è mai neanche permesso, ma la gente lo pensa davvero.
    soluzione:a morire dovrebbero essere il 55% della popolazione, altrimenti se a morire fosse solo berlusconi, quel 55% sarebbe capace di votarne il suo ricordo e per altri 5 anni saremmo nella merda(non sono per bersani ne per il pd è)

    RispondiElimina
  3. A.
    e che c'entro io? :-(

    Stefano
    Non sono sicurissimo di che intendevi scrivere. Ad occhio e croce non hai idea di che sia un'algebra iperbolica

    RispondiElimina
  4. Ti cerco per farmi da testimone contro la bancarotta fraudolenta dello stato e farmi risarcire del doppio.
    (Danni morali)

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante, per come vanno le cose qui in Italia verrebbe voglia anche a me di emigrare. Sono capitata sul tuo blog navigando navigando alla ricerca di possibili posti dove proporre a mio marito e famiglia di trasferirci. Ci ho già provato questa estate quando mio figlio diciottenne è tornato dall'Australia dopo un soggiorno di 2 mesi ma niente, il consorte non parla inglese e non se la sente di ricominciare tutto da capo. Io però non mi sono ancora arresa, se fosse facile ottenere il permesso di soggiorno permante in Australia credo che non avrei gettato la spugna tanto facilmente. Il problema è che con il nostro lavoro (fotografo) ora come ora a Milano non c'è trippa per gatti. Le aziende hanno ridotto i loro già risicati budget e oramai da 3 mesi si lavora quasi niente. Non so per quanto tempo potremo andare avanti per cui stavo giusto cercando di farmi venire un'idea brillante. Condivido quello che dici, qui da noi ci vorrebbe un reset completo come dice Beppe Grillo, l'unico comico "serio" che in tempi non sospetti ha detto cose che si sono poi puntualmente verificate. Ho paura, che razza di futuro posso offrire ai miei figli?? devo trovare una soluzione perchè non credo che qui le cose cambieranno. Stamattina ero all'ufficio delle entrate e un signore distinto che di mestiere fa il tributarista mi ha detto: Lei non lo sa ma il 2011 sarà per l'Italia il vero default, le dico che se Tremonti dovesse presentare all'Europa i veri conti dell'Italia ci caccerebbero a calci in culo, secondo lui abbiamo poco tempo per salvare il salvabile e andarcene. Capisci che già è un momento di ..... aggiungi poi queste belle notizie e il gioco è fatto. Scusami si sono sfogata ma la preoccupazione è tanta e la voglia di ricominciare altrove pure. Ciao
    Lulù

    RispondiElimina
  6. Per Lulù
    Condivido le tue preoccupazioni, ma lascerei stare le considerazioni del "distinto tributarista".
    I tributaristi in Italia, senza offesa ovviamente, non rappresentano assolutamente alcun ordine professionale. Quasi chiunque può appellarsi "tributarista". Non sono Dottori Commercialisti tanto per essere chiari. Inoltre i reali conti a cui fa riferimento, dubito fortemente li abbia mai visti.....
    Confermo, comunque, la mia preoccupazione per la situazione del paese (E NON SONO DI SINISTRA, tanto per intenderci).

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.