martedì 2 novembre 2010

Il Baseball

Qui nella Baia e' almeno un mesetto che non c'e' discorso con i nativi americani (gli yankee no gli indiani) che non includa un paio di battute sui Giants, la squadra di San Francisco di baseball che ieri ha vinto il campionato.
Io ho un rapporto netto con il baseball; mi annoia, e' troppo lento e quindi mi appassiona esattamente quanto guardare una gara di raccolta funghi con tecnica classica.
Ho quindi messo a punto la "postura da baseball" che esibisco quando ineluttabimente se ne parla.
Vi riassumo la mia postura da discorso sul baseball:
- Mi ingobbisco e stringo le spalle
- mi sporgo leggermente in avanti
- Assumo un sorriso tipo La Gioconda, di chi sa e che non commenta per ironia o non infierire con troppo sapere
- gli occhi si fanno piccini e vagamente porcini
Inoltre se interrogato su qualsiasiasi argomento del gioco rispondo invariabilmente "E' come per il calcio, se non fai gruppo non vinci una cippa". Grazie a questi accorgimenti in ufficio passo per un competente.
Go Giants!
Voster semper Voster
GiocherannoAuomoOZona Emigrante

2 commenti:

  1. Ahaahahahahhah sembri me! Io dopo 2 anni ancora non ho capito bene come funziona...alle partite di mio figlio a volte lo incito in un placcaggio ricordandomi dopo che è baseball e nn rugby!

    RispondiElimina
  2. Ciao Emigrante (rigorosamente maiuscolo data la stima derivante dal simpaticissimo blog e dalla tua folgorante carriera), hai la fortuna di avere l'AT&T park a pochi minuti di auto da casa e scopro che il baseball ti annoia ? mamma mia che peccato !
    oltretutto avevo registrato gara 5 delle World Series e mi hai pure rovinato il finale :)
    Quindi niente baseball, di calcio non te intendi un gran che visto che sei interista, :) (avanti con gli strali), fortuna che hai la maratona !
    Scherzi a parte, Go Giants ! peccato che nel mio unico viaggio negli States non sono riuscito a vederli a San Francisco ma li ho "beccati" a LA contro i Dodgers.

    Un saluto caloroso, ciao.

    Il cittadino della repubblica delle banane (tutto rigorosamente minuscolo).

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.