venerdì 26 novembre 2010

Il cinese infreddolito

Ve lo dico subito, ho passato un Thanksgiving schifoso. La colpa e' stata di un cinese infreddolito.
Infatti in ogni trasmissione televisiva che ho visto su ogni esistente canale locale (e sono decine)  immancabilmente prima o poi faceva capolino in diretta questo piccolo cinese dentone, che con la sua tenda da campeggio si e' sistemato dallo scorso Martedi' fuori da un negozio di elettrodomestici a Colma. Lui era li che  aspettava pazientemente al gelo le 5 di mattina di oggi per l'inizio delle svendite del Black Friday (giorno in cui le fantasie sfrenate di ogni consumatore americano trovano sfogo).
Il primo servizio che ho visto sul cinese e' stato pure interessante, quando spiegava che voleva mettere le sue piccole manine su un laptop clamorosamente scontato  a soli 100 dollari. Ma le interviste successive, avendo presto esaurito i temi di interesse generale, diventavano  sempre piu' surreali.
In una intervista qualcuno gli ha  chiesto se fosse di una dinastia di campeggiatori dello sconto.
In un'altra il piccolo cinese ha presentato la fidanzata (tale Susy Lim) e fatto pesanti allusioni circa la virilita' del suo amico Yeng. Ma quando la Cbs5 ha mandato in onda a tradimento l'intervista alla madre del piccolo cinese su come andasse preparato il tacchino alla "campeggiatore', vi  confesso che ho avuto un mancamento di fronte allo schermo.
E come se non bastasse me lo sono sognato ieri notte, che campeggiava fuori di casa mia sventolando una pagina pubblicitaria di un giornale  in cui pretendeva  annunciassi  che oggi alle 6 del mattino  vi sarebe stata una "garage sale" con sconti incredibili in cui mettevo in vendita anche la mia fuoriserie per 3 dollari (e pagabili a rate).
Mi sono svegliato madido di sudore e che correvo a prendere il mio calibro 12 caricato a pallettoni mentre urlavo "banzaiiiiii".
Voster semper Voster

1 commento:

  1. Senza ansia eh??? Immagino non vorrai vedere le mie foto dei cinesi appollaiati fuori dallo store gucc...

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.