Quando si fa una pubblicita' in Tv, si rappresenta come e' idealmente il pubblico a cui e' rivolta. Oppure per come vorrebbe essere.
Ecco la mia sintesi di come i pubblicitari vedono l'Italia e l'America.
Italia:
Single donna
Figa sui 25 anni, aria da
stronza, un gatto. Va a teatro, al cinema e fa paracadutismo. Non tromba che saranno 20 anni.
Single uomo
Figo sui 25 anni, vistosamente miliardario,misterisamente ricco dato che non fa un cazzo da mattina a sera ed e' sempre vestito di nero.E' chiaro dall'immancabile sms che riceve che e' un trombatore seriale.
Famiglia
lei e' la ex figa di prima che ha dato un calcio in culo al gatto e si e' immolata al culto della casa. Occasionalmente pero' sfila in passerella avendo ancora 25.
anni.
Lui ha ora 45 anni ma e' sempre fighissimo. E' diventato manager e ride sempre a cominciare dal mattino. Va piano solo a colazione poi accellera per andare in ufficio e si ferma solo per andare al cesso per sponsorizzare un anti diarrrea.I bambini se ci sono fanno da sfondo, e a tutte le ore corrono a scuola.
America
Single donna
Attrice famosa, bassa e con le tette finte. Ti guarda sfidandoti a trovare un chirurgo plastico meglio del suo.
Single uomo
E' sempre alla partita (baseball, football o basket). Le rare volte che non lo e' fa il BBQ con gli amici oppure aggiusta qualcosa. Non e' bello, e' grassottello e fa di lavoro il meccanico oppure l'installatore Tv. Se fosse per lui troverebbe una donna solo su un sito internet specializzato.
Famiglia
Lei ha 40 anni, magra, rifatta e si veste da schifo in grandi magazzini tipo la nostra Standa. La sua preoccupazione principale e' deodorare la casa , in specie Il cesso.
Lui e' grasso come un orso, fa sempre ridere la famiglia con trovate assurde (tipo mettersi un cacciavite nelle orecchie), mangia come un bue e sempre, e dico sempre, rasa Il prato di casa con un macchinario dal costo di una Ferrari.
Hanno 3 figli che quando non giocano ai video games o non sono in riformatorio danno fuoco alla casa.
Tutto sommato I pubblicitari sono i nuovi giganti del pensiero filosofico, che ci indicano la societa' ideale e come viverci. Dei Kant che invece che agli imperativi categorici ci guidano a quale carta da cesso comprare.
Voster semper Voster
lunedì 8 novembre 2010
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...poi ci sono le pubblicità rivolte, per carità, anche alla terza età. forse possiamo generalizzare, tutti sciano sul ghiacciaio, fanno vela, ballano i latini meglio di quelli di 25 anni e, nella coppia, nessuno riesce a capire chi dei due porta la dentiera ... nessuno ha l'altrite, male alla schiena, il valori del colesterolo sballato and so on! questo é il messaggio che le agenzie pubblicitarie lanciano, se non sei come questi arzilli attempati sei uno sfigato (o sfigatto come nel film "Ti presenti i miei).
RispondiEliminaSenza contare che, il palinsesto televisivo opta per la messa in onda ininterrotta di paste per le dentiere etc. (senza aggiungere altre cose ....) durante i pasti principali!
Fantastico Emigrante... ahah ahah ha
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