domenica 10 ottobre 2010

Spigolature di Autunno

E' ufficiale, siamo in Autunno e cadono le foglie. Ma tutte nel mio giardino devono cadere?
Se mai un giorno le foglie avranno un valore, diventero' miliardario. Studiatemi per favore un motore che vada a foglie e ve ne saro' grato in eterno. Gia' mi vedo sceiccho bianco delle foglie.

Mi sono dimenticato come ogni anno di fare gli auguri a mia mamma. Che ci posso fare se ho una memoria pessima per i compleanni?Auguri mamma (lo so non valgono, non sono stati 'spontanei').

Ieri siamo stati a  goderci dalla spiaggia di  Crissy Filed  lo show dei jet della pattuglia acrobatica della marina ( i Blue Angels). Questo evento in onore di Colombo sta diventando una specie di tradizione famigliare. Marco non lo perderebbe per nulla al mondo. Riesce a riconoscere a miglia di distanza il tipo di aereo, il modello, e sa a memoria le caratteristiche principali(costruttore, spinta dei motori, carico bellico, angolo di attacco etc ect). Indovinate che vuol fare da grande.

La spiaggia di Crissy Field e' uno dei posti piu' belli al mondo. Mi mette serenita' contemplare da li' il Golden Gate bridge ed Alcatraz.

Forse ho trovato il mio sogno a quattro ruote, Ha due posti, 400 cavalli, e' tra il grigio metallizzato e l'azzurro ed e' cabriolet. Ho firmato ma manca l'ispezione finale del mio meccanico di fiducia. Domani se tutto va come deve ne divento il proprietario ufficiale.

Voster semper Voster
CheSieteSuUnBlogColtoMicaCotica Emigrante

6 commenti:

  1. Ho appena messo su fb che sono stata all'airshow "de nojartri". La cosa che mi ha fatto scompisciare dalle risate e' che l'annunciatrice ad un certo punto ha detto:
    "The Thunderbirds will perform their show in 17 States, including Canada". Canada?? E da quando il Canada e' diventato uno dei "nostri" stati?? Ma loro lo sanno?

    Comunque lo spettacolo fa una paura!! Sono troppo vecchia per 'ste cose.. Un amico che e' stato nell'aviazione (americano) pero' mi ha detto che non c'e' nessuno meglio delle Frecce Tricolore. Chissa' che paura mi farebbe veder loro, allora!

    Salutoni. E' un po' che non ci sentiamo, come va?

    RispondiElimina
  2. Ma mensilmente...quante macchine ti compri?!

    RispondiElimina
  3. Nat
    Lo sai che gli americani in geografia non sono un granche;, no?
    Tutto procede per il meglio, spero lo stesso per te.

    Elfonora,
    E' che mi scadeavano i leasing di entrambe le macchine questo mese. Dovrei aver finito di comprare auto :-)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai commentato prima in questo blog ma....grande marco!! Io ero uguale a lui da piccolo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Emigrante,
    io ci riprovo: "È la famosa giaguara scappottata?". :)

    Ho visto alla Tv lo spettacolo di Blue Angels, ma devo ammettere che le Frecce Tricolori hanno sempre il loro fascino. Non a caso sono l'istituzione più amata dai cittadini, anche i meno patrioti.

    RispondiElimina
  6. Matteo
    Forte! hai fatto il pilota poi?

    DashenZH
    Ntzu! E' tedesca!:-)
    Anche le frecce tricolori sono bravi ma quello che impressiona negli angels che le acrobazie le fanno con dei jet da combattimento (mio figlio mi dice F18 Super Hornet)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.