giovedì 28 ottobre 2010

Corri figliolo, corri!

Un Sabato mattina di qualche settimana fa su uno dei trail di Contra Costa.
Un padre bellissimo, intelligente, potente snello e carismatico (non posso dirvi chi sia) accompagna uno gnappetto di 7 anni a corricchiare in seguito alle insistenze del bambino. Il bambino seguirebbe il padre  in una sessione di dattilografia in aramaico pur di stare con lui.
Il padre parte piano, sui 6 minuti al kilometro, il programma e' di fare al piu' un paio di km. Il gps del belloetintelligenteepotente genitore segna i due kilometri dopo 10 minuti, non si era accorto della velocita'.
"Marco sei stanco? ci fermiamo?".  "No papa', siamo masai degli altopiani che vanno a caccia di leoni, se ci fermiamo i leoni ci scappano o peggio ci mangiano " (ça va sans dire che era il gioco mentale inventato dal padre per tenerlo motivato e la sua giovane mente rapita).
Finisce che i masai degli altopiani completano 5 km in circa 25 minuti.
E quindi la prossima Domenica i masai corrono insieme la loro prima  5  kilometri competitiva a Lafayette.
Voster semper Voster
CheAmmazzaQuantoVaVeloceQuelGnappetto Emigrante

5 commenti:

  1. non so perche', ma questa storia mi sembra meravigliosamente bella! :-)

    forza gnappetto!!!

    RispondiElimina
  2. un nuovo baldini, magari italo-americano! :D
    Saluti a te emigrante e al gnappetto di 7 anni prodigio xD

    RispondiElimina
  3. io mi faccio inseguire da mio figlio in girello, e talvolta mi prende pure....dici che vale lo stesso come sport intenso? :)

    RispondiElimina
  4. E alleniamolo questo masai in erba di belle speranze! Ci lamentiamo che i ragazzini d'oggi sono pigri...beh...non è sempre vero o almeno speriamo che il tuo caso non sia il classico "eccezione che conferma la regola".
    Ps: un suggerimento. Allenati anche di nascosto perché tra poco non reggerai più il ritmo del piccolo masai! ;-)

    RispondiElimina

Tutti i commenti sono accettati, se non violano le leggi americane o italiane. Tutto cio' che non e' un commento (spam, offese, richieste, etc) oppure mi infastidisce verra' cancellato.